Triumph Thruxton RS 2020 Eicma

Triumph Thruxton RS 2020: dati, colori e prezzo

Più leggera di 6 kg e più potente di 8 CV rispetto alla versione R, ecco Thruxton RS, caratterizzata da dotazioni superiori, dettagli e finiture esclusive.

8 novembre 2019 - 19:00

La nuova Triumph Thruxton RS unisce il DNA e lo stile originale cafe racer con caratteristiche contemporanee, grazie a un motore più potente, un handling più preciso e uno stile moderno, impreziosito da dettagli e finiture esclusive.

Il motore 1200 High Power incrementa la sua potenza di 8 cavalli, raggiungendo 105 CV (77 kW) a 7.500 giri, e la coppia massima di 112 Nm a 4.250 giri, mentre il limitatore è posto 500 giri più in alto rispetto a Thruxton R. La versione RS pesa anche 6 kg in meno, fermando l’ago della bilancia a 197 kg, grazie a componenti raffinati del motore e a una batteria più leggera, favorendo una guida dinamica.

Oltre al risparmio di peso, la Thruxton RS presenta nuove pinze Brembo M50 radiali monoblocco a 4 pistoncini e dischi anteriori Brembo flottanti da 310 mm, oltre ai nuovi pneumatici sportivi Metzeler Racetec RR. Le sospensioni sono completamente regolabili: all’avantreno una forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm e al retrotreno il doppio ammortizzatore Öhlins con serbatoio separato.

La nuova Thruxton RS è dotata di un pacchetto completo di tecnologie che include, oltre all’ABS, acceleratore Ride-by-wire, tre riding mode evoluti (Sport, Road e Rain), traction control disinseribile, faro anteriore a LED con luci DRL, frizione a coppia assistita e presa USB.

A livello estetico si differenzia per numerosi dettagli total-black tra cui i più significativi sono: carter motore verniciati a polvere nera, molle ammortizzatori nere, cerchi neri anodizzati, oltre che per i dettagli motore color oro e la distintiva chiave rossa.

Prezzo, colori e accessori

La nuova Thruxton RS è disponibile a 16.900 euro in due varianti colore: Jet Black e il bicolore Matt Storm Grey/Matt Silver Ice. Già disponibili oltre 80 accessori, tra cui silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in carbonio e la semicarena cafe racer, ma anche il ‘’Track Racer’’ inspiration kit. Se volete vedere questa e le altre Triumph a Eicma, lo stand è al padiglione 15, C46.

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Controlli moto inverno

Controlli moto prima della pausa invernale: economici, semplici e rapidi

Honda NS 125 F 1986

Honda NS 125: la regina degli Anni 80

tuta antipioggia

Tuta antipioggia per moto migliore: compatta, goretex, trasparente