Yamaha FJR 2020

Yamaha FJR 2020: le nuove FJR1300AS e FJR1300AE Ultimate Edition

Yamaha lancia l'ultima generazione di FJR1300AS/AE Ultimate Edition, rendendo un tributo speciale alla leggendaria moto a quasi 20 anni dal suo lancio.

10 novembre 2019 - 14:00

Yamaha FJR 2020 – FJR è un punto di riferimento d’eccellenza nel touring e si è affermata come la tourer sportiva definitiva. Con l’arrivo di Euro 5 Yamaha lancia l’ultima generazione di questa moto iconica la FJR1300AS/AE Ultimate Edition, rendendo un tributo speciale alla leggendaria moto a quasi 20 anni dal suo lancio. Con una finitura esclusiva e dotati di una serie di caratteristiche premium, i due nuovi modelli per il 2020 offrono la più raffinata, emozionante e gratificante esperienza di guida nella classe sport touring.

I piloti di FJR sono motociclisti esperti che apprezzano lo stile sportivo e senza tempo di questa moto di alta qualità, per questo il team di progettazione Yamaha ha voluto mantenere il carattere elegante e distinto della moto con la nuova colorazione Ultimate Edition.

La carena è stata trattata con un’esclusiva verniciatura nera che rafforza il look deciso da power-tourer e accentua le linee aerodinamiche della moto. La spessa fascia dorata che corre attraverso il serbatoio da 25 litri esalta la percezione di qualità elevata.

I leggeri cerchi in lega a 3 razze sono verniciati in color oro con logo FJR per conferire ai modelli Ultimate Edition un look esclusivo, unico che trasmette perfettamente il loro leggendario status.

I modelli FJR1300AS e AE Ultimate Edition sono pensati per i motociclisti con la passione per le lunghe distanze. Per questo sono dotati di uno schermo alto regolabile elettronicamente che offre un maggiore comfort e una superiore protezione dal vento e dagli agenti atmosferici.

È inoltre possibile regolare la sella e il manubrio, consentendo ai piloti di modificare facilmente l’ergonomia di Ultimate Edition per ottenere l’assetto ideale.

Il tipico pilota FJR utilizza la propria moto tutto l’anno e copre grandi distanze. Per un comfort ancora più elevato nei viaggi più lunghi, Ultimate Edition è dotata di serie di deflettori antivento.

Gli elementi essenziali per il touring dei modelli di punta della gamma FJR includono il cardano pulito e silenzioso, le manopole riscaldate, la presa da 12 V e, naturalmente, le borse laterali rigide. Per un look completamente coordinato, le borse dei modelli Ultimate Edition sono caratterizzate da una finitura in tinta con una striscia cromata nera che aggiunge un tocco di classe in più.

La sella di FJR può essere alzata o abbassata in base alle preferenze del pilota, mentre nell’Ultimate Edition la sella nera biposto e sagomata è decorata con cuciture dorate e con un logo FJR color oro che completa il look esclusivo.

I componenti chiave sono trattati con una speciale verniciatura nera. Lo stesso colore per manubrio e riser, leve, piastra di sterzo superiore, tappo carburante, maniglioni posteriori, pinze freno e staffe pedane passeggero. Questo look coordinato sottolinea l’iconicità e la qualità premium dei modelli Ultimate Edition caratterizzandoli come classici del futuro.

FJR1300AS Ultimate Edition e FJR1300AE Ultimate Edition saranno disponibili a partire dal dicembre 2019.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Controlli moto inverno

Controlli moto prima della pausa invernale: economici, semplici e rapidi

Honda NS 125 F 1986

Honda NS 125: la regina degli Anni 80

tuta antipioggia

Tuta antipioggia per moto migliore: compatta, goretex, trasparente