Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha NMAX 125 2021 con motore euro 5 e start & stop a 3.299 €

Yamaha NMAX 125 con motore 125 cc Euro 5 e tecnologia Start & Stop

3 maggio 2021 - 17:00

Yamaha NMAX 125 2021 è proposto con un design completamente nuovo, oltre a un nuovo telaio e una finitura di alta qualità con dettagli extra. Il motore Blue Core è pienamente conforme all’Euro 5, mentre la modifica più notevole è l’utilizzo della Communication Control Unit, che offre funzioni di connettività e permette a tutti i clienti di godere di un’esperienza di guida più gradevole e meglio informata.

Yamaha NMAX 125 2021: motore Blue Core EU5 125 cc

Il motore monocilindrico da 125 cc a 4 tempi e 4 valvole raffreddato a liquido dell’NMAX è stato realizzato utilizzando la sofisticata tecnologia Blue Core di Yamaha, progettata per ottenere i massimi livelli di risparmio di carburante, migliorando nel contempo il piacere della guida in moto. La tecnologia Blue Core si concentra su tre aree: aumentare l’efficienza della combustione, ridurre la perdita di potenza e migliorare l’efficienza del raffreddamento. Fa parte di un processo in continua evoluzione per garantire che l’NMAX, e di fatto ogni altro mezzo Yamaha di piccola cilindrata, continui a offrire la combinazione ideale di potenza, divertimento ed economia.

La tecnologia Variable Valve Actuation del motore da 125 cc è una delle tecnologie Blue Core e presenta uno speciale albero a camme composto da due profili di camma, uno ideale per i regimi bassi e medi e uno ideale per i regimi elevati. Il sistema VVA alterna automaticamente tra le due camme, al fine di ottenere le più efficienti caratteristiche di combustione, garantendo prestazioni vivaci e livelli elevati di efficienza del motore.

Erogando 9,0 kW a 8000 giri/min, l’NMAX 125 produce un’accelerazione intensa, studiata per superare il traffico urbano e, insieme al suo bassissimo consumo di carburante, questo scooter urbano dall’anima sportiva rappresenta uno dei mezzi meno costosi per muoversi nonché una delle modalità più piacevoli di trasporto urbano.

Yamaha NMAX 125 2021: design

Il nuovo design sportivo della carrozzeria offre un livello di finitura ancora superiore, che trasforma il look e le sensazioni dell’NMAX 2021 e porta questo scooter urbano ancora più in alto. Il nuovo cupolino è dotato di nuovi fari LED “twin-eye” e di una luce di posizione integrata che offre un look più dinamico e sofisticato, mentre il fanalino posteriore e gli indicatori di posizione posteriori integrati rafforzano le specifiche dell’NMAX 125.

Oltre al look sportivo più aggressivo, il nuovo cupolino offre una migliore protezione dal vento e dalla pioggia, mentre la migliore aerodinamica riduce il rumore del vento, per un’esperienza di guida di qualità superiore.

Yamaha NMAX 125 2021: telaio

Sebbene sia in gran parte nascosto dietro la nuova carena, il nuovo telaio dell’NMAX 125 è stato progettato per offrire una serie di miglioramenti significativi rispetto al modello attuale. Una caratteristica fondamentale è il nuovo tunnel centrale, progettato per ospitare un serbatoio da 7,1 litri. Ciò non si limita a offrire una maggiore autonoma, di circa 300 km, ma consente anche una migliore disposizione centralizzata delle masse, per una maggiore agilità e una maneggevolezza superiore.

Il nuovo telaio, insieme alla carrozzeria ridisegnata, migliora inoltre l’ergonomia per una guida più confortevole, mentre l’aerodinamica migliorata contribuisce all’eccezionale efficienza dei consumi, permettendo anche di ridurre il buffeting del vento per un viaggio più rilassante.

Yamaha NMAX 125 2021: Start & Stop

Il nuovo motore 125 cc Euro 5 è il propulsore più pulito in circolazione e il più economico mai montato su un modello NMAX, mentre la nuova tecnologia Start & Stop aiuta a ridurre ulteriormente l’inquinamento locale e le spese per il carburante. Quando il sistema entra automaticamente in modalità Start & Stop, il motore viene spento quando lo scooter si ferma a un semaforo o a un incrocio e si riaccende istantaneamente quando vengono rilasciati i freni e viene azionato l’acceleratore.

Yamaha NMAX 125 2021: connettività

Yamaha NMAX 125 2021 è dotato della nuovissima strumentazione LCD Hi-Tech, completamente collegata alla nuova CCU. I piloti possono visualizzare le consuete informazioni su velocità, distanza, livello del carburante e temperatura, ma ciò che rende l’NMAX 125 così speciale è il fatto che la strumentazione presenta anche icone che si accendono per segnalare al pilota le chiamate, le e-mail e i messaggi SMS in arrivo, oltre a indicare lo stato di carica della batteria dello smartphone.

Yamaha NMAX 125 2021 è disponibile presso i concessionari Yamaha al prezzo di listino 3.299 €.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Aprilia Tuono 125 2021

Aprilia Tuono 125 2021: la passione e l’adrenalina di Tuono in soli 125 cc

Motor_Bike_Expo_Bike_show_LowRide

Motor Bike Expo torna in sella dal 18 al 20 giugno 2021

Aprilia RS 125 2021

Aprilia RS 125 2021: adrenalina e dinamicità su ogni strada