Zero Motorcycles SR/F 2020: la nuova moto elettrica in anteprima ad EICMA

21 ottobre 2019 - 14:00

Zero Motorcycles SR/F MY 2019 è la moto elettrica del marchio americano più innovativa e potente. La streetfighter americana offre livelli di potenza, controllo e connettività in una moto davvero “smart” con prestazioni da riferimento.

Il motore della Zero Motorcycles SR/F

La SR/F è spinta dal nuovo motore ZF75-10 Zero Motorcycles, con batteria agli ioni di litio ZF14.4, in grado di erogare una potenza massima di 82 kW (111 CV) con una coppia di 190 Nm. La propulsione compatta vanta l’innovativo sistema di raffreddamento ad aria che ne aumenta la durata, elimina la comune manutenzione ordinaria e proietta la SR/F alla massima velocità (auto-limitata) in pochi secondi.

Zero Motorcycles SR/F: l’autonomia

Una singola carica assicura alla moto dell’azienda californiana un’autonomia fino a 320 km (nel ciclo urbano con il Power Tank di Zero Motorcycles, disponibile dall’autunno 2019). L’innovativo sistema di ricarica rapida è compatibile con la vasta rete di stazioni di ricarica di Livello 2 e offre la possibilità di ricaricare con tre moduli differenti e indipendenti. Tutto questo rende la moto estremamente flessibile e assicura la più rapida capacità di ricarica della gamma Zero Motorcycles.

Come funziona la ricarica

Il modello “Premium” è equipaggiato con il sistema di ricarica rapida da 6 kW; mentre il modello “Standard” con sistema di ricarica rapida da 3 kW. SR/F garantisce al pilota il massimo controllo grazie al nuovo sistema operativo proprietario Cypher III di Zero Motorcycles e all’innovativo sistema MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch.
Con tutti e tre i moduli installati, la SR/F può ricaricare la batteria da 0 al 95% di capacità in 1 ora.

Zero Motorcycles SR/F: stato delle moto

La SR/F informa i clienti sullo stato della moto, segnalando eventuali interruzioni nella ricarica e inviando notifiche in caso di cadute o di spostamenti imprevisti. Inoltre, la funzione “Trova la mia moto” consente ai proprietari di tenere sempre sotto controllo la moto.

Telaio Zero Motorcycles SR/F

L’esclusivo telaio a traliccio in acciaio e il design concentrico del forcellone ottimizzano la trasmissione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutta la potenza del nuovo propulsore.

Listino Prezzi Zero Motorcycles SR/F

Il modello Premium è dotato di caricabatteria rapido da 6 kW, cupolino, manopole riscaldate e contrappesi del manubrio in alluminio: 23.290 €. Il modello Standard è equipaggiato con caricabatteria rapido da 3 kW: 20.990 €..

Entrambi i modelli sono disponibili nei colori Seabright Blue e Boardwalk Red.

Commenta per primo