Pedro Acosta, pilota del team Red Bull KTM Factory Racing, è stato sottoposto a un’operazione chirurgica al braccio destro a causa di una sindrome compartimentale cronica, comunemente nota come “arm pump” e che ha già colpito parecchi piloti del Motomondiale.
Il due volte iridato, che ha concluso al settimo posto il GP di Spagna disputato domenica scorsa e ha portato a termine 51 giri nei test della MotoGP il lunedì seguente, resterà sotto controllo medico per un periodo di 24 ore dopo l’intervento.
La scuderia KTM ha fatto sapere che Acosta dovrebbe essere regolarmente in pista per il prossimo appuntamento del Mondiale, previsto a Le Mans dal 9 all’11 maggio. Per ottenere il via libera, dovrà però sottoporsi a una visita medica il giorno prima, giovedì 8 maggio.
UPDATE:@37_pedroacosta underwent successful surgery this evening on his right forearm to treat chronic compartment syndrome. He’ll remain under observation for 24hrs and is expected to return for the French GP, pending a medical check next week.@MotoGP
— RED BULL KTM FACTORY RACING (@KTM_Racing) April 29, 2025