Panerai Prada Cup 2021

Panerai Prada Cup 2021: il brand è Official Timekeeper di Luna Rossa

Per la prima volta nella sua storia, Panerai sarà Official Timekeeper di Prada Cup.

24 novembre 2020 - 12:00

Panerai Prada Cup 2021, il brand fiorentino sarà Official Timekeeper di Prada Cup che si terrà dal 15 Gennaio al 24 Febbraio 2021 ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il vincitore della competizione sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nella 36° America’s Cup presented by Prada che si svolgerà a Marzo 2021.

L’idea delle Challenger Selection Series nasce nel 1970 e segna il passo finale sulla strada per il trofeo più longevo nel mondo dello sport: l’America’s Cup. La sfida entra ora in un nuovo entusiasmante capitolo e celebra la passione per il mare, accompagnata da un annuncio davvero atteso: il brand fiorentino Panerai è stato nominato Timekeeper ufficiale di Prada Cup.

Oltre a condividere esperienze audaci e lavorare fianco a fianco per scoprire nuove soluzioni all’avanguardia, questa partnership esclusiva amplificherà l’esposizione mediatica di Panerai grazie alle diverse opportunità rese possibili dal ruolo di Official Timekeeper di Prada Cup. Il brand fiorentino sarà infatti presente, durante tutte le regate delle ACWS – Christmas Race e di Prada Cup, sulle grafiche televisive, sulla barca del comitato di regata e su tutte le barche di supporto ufficiali.

Oltre alla nomina come Official Timekeeper di Prada Cup, Panerai otterrà anche la designazione esclusiva come Official Timekeeper di Prada Christmas Race, nonché come Official Timekeeper di Prada America’s Cup World Series Auckland.

Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e scuola di orologeria, Panerai è stata per anni il fornitore di strumenti di precisione per la Marina Militare Italiana, soprattutto per le esigenze dei corpi speciali subacquei.

I progetti sviluppati in questo periodo – tra cui gli orologi Luminor e Radiomir – sono stati coperti dal segreto militare per anni e il loro lancio sul mercato internazionale è avvenuto in seguito all’acquisizione del marchio da parte del gruppo Richemont nel 1997. Oggi Panerai sviluppa e produce nella manifattura di Neuchâtel i propri movimenti e orologi, sintesi tra design e storia italiani e maestria manifatturiera svizzera, che sono venduti attraverso un’esclusiva rete di distributori e nelle boutique monomarca nel mondo.

Challenger of Record 36 (COR 36) è l’organizzatore di Prada Cup, la Challengers Selection Series della 36° America’s Cup presented by PRADA, di PRADA America’s World Series Auckland (17-19 Dicembre 2020) e di Prada Christmas Race (20 Dicembre 2020).

Prada Cup si svolgerà ad Auckland in New Zealand dal 15 Gennaio al 24 Febbraio 2021; il vincitore della competizione sfiderà Challenge il Defender, Emirates Team New Zealand nel match finale della 36° America’s Cup presented by Prada dal 6 Marzo 2021. Per vincere l’America’s Cup è necessario vincere la Prada Cup.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Azimut Yachts 2022

Azimut Yachts 2022: Verve 42, Magellano 30 e Grande 26 e 36 metri

Marlin Boat 40

Marlin Boat 40: il nuovo walkaround debutta al Salone Nautico di Genova

Montblanc Great Masters Pirelli Limited Edition 1872

Montblanc Great Masters Pirelli Limited Edition 1872