Vela America’s Cup 2021: svelata a Monaco la Prada Cup

Vela America's Cup 2021

Presso lo Yacht Club di Monaco, Prada ha presentato la Prada Cup, Challenger Selection Series della 36^ America's Cup.

6 dicembre 2018 - 8:33

Vela America’s Cup 2021 – E’ stata svelata, presso lo Yacht Club di Monaco, la Prada Cup, Challenger Selection Series della 36° America’s Cup, alla presenza di oltre 200 ospiti provenienti da tutto il mondo.

La Prada Cup si terrà a gennaio e febbraio 2021 a Auckland, in Nuova Zelanda, e vedrà i Challenger – inclusa Luna Rossa Challenge – affrontarsi nei Round Robin per determinare il team che sfiderà il Defender, Emirates Team New Zealand, nel marzo 2021 per il trofeo più antico nello sport, l’America’s Cup.

Durante la serata, Patrizio Bertelli, CEO del Gruppo Prada e Presidente di Luna Rossa Challenge, insieme al figlio Lorenzo Bertelli, Head of Digital Communication del Gruppo Prada, ha svelato il trofeo – Prada Cup – disegnato dal celebre designer Marc Newson e realizzato a mano da argentieri fiorentini.

La prima tappa delle America’s Cup World Series, invece, si svolgerà a Cagliari, in Sardegna, nell’ottobre 2019 e sarà la prima opportunità per i team di regatare con i nuovi monoscafi AC75 e per gli spettatori di vedere queste incredibili barche in acqua.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sanlorenzo 44Alloy

Sanlorenzo 44Alloy: il nuovo superyacht dalle soluzioni infinite

Lomac Cannes Yachting Festival 2020

Lomac Cannes Yachting Festival 2020: due modelli limited edition

Benetti Yachts FB272 Luminosity

Benetti Yachts FB272 Luminosity: lo spettacolare giga yacht ibrido