Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar

Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar: un soffio di eternità

Il nuovo Senator Excellence Perpetual Calendar in edizione limitata rosa opalino e blu scuro.

8 dicembre 2021 - 14:00

Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar eleva l’orologeria nel mondo dell’arte. Nella sua ultima versione, questo capolavoro meccanico è già una rarità: il nuovo Senator Excellence Perpetual Calendar con quadrante rosa opalino e cinturino in pelle blu scuro sarà prodotto in un’edizione limitata di soli 100 esemplari.

I meccanismi che si muovono all’interno di questa composizione virtuosa seducono al pari della bellezza dei componenti esterni dell’orologio. Un movimento automatico realizzato a mano e finemente rifinito dagli atelier della celebre manifattura sassone rende omaggio a ogni giorno dell’anno, da oggi all’eternità (o quasi).

Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar: caratteristiche

Il nuovo orologio della manifattura tedesca Glashütte Original aggiunge una combinazione moderna e sofisticata ai classici abbinamenti bianco/nero e grigio/marrone: quella del rosa e del blu scuro. La produzione e la decorazione del quadrante a bagno galvanico rosa opalino sono processi elaborati che prevedono numerosi fasi.

La nuance serica crea uno splendido contrasto con gli indici blu delle ore applicati a mano, che in questo caso sono esclusivamente numeri
romani. L’intensa tonalità di blu è ripresa dalle finestrelle del calendario e dal disco delle fasi lunari finemente lavorati a gradini, dalle eleganti lancette poire e dal cinturino in pelle di alligatore della Louisiana.

Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar: complicazione

La grande complicazione del calendario perpetuo ha tutto. Giorno della settimana? Ovvio. Data Panoramica? Una specialità di Glashütte Original. Mese e anno bisestile? Naturalmente! Tutte le indicazioni del calendario si adattano con precisione alle varie durate dei mesi, conferendo all’orologio un aspetto diverso giorno dopo giorno. Grazie alla sua sorprendente memoria meccanica, il Calendario perpetuo di Glashütte Original non avrà bisogno di essere reimpostato (almeno in teoria) fino all’anno 2100.

Vero figlio della sua patria Glashütte, il Senator Excellence Perpetual Calendar combina decorazioni in filigrana, meccanica sofisticata e robusta fattura. Il fondello trasparente in vetro zaffiro consente di ammirare le raffinatissime finiture del movimento automatico, del suo rotore scheletrato e della doppia G scheletrata, che rende il rotore ancora più delicato.

Gli intenditori scopriranno altre decorazioni e caratteristiche tecniche tipiche di Glashütte: l’inconfondibile platina a tre quarti con raffinata finitura a nastro di Glashütte, il ponte del bilanciere inciso a mano, lo squisito perlage, le viti azzurrate e le finissime decorazioni sulle ruote e sul solco in cui ruota il rotore.

Glashütte Senator Excellence Perpetual Calendar: movimento

La spirale del bilanciere in silicio garantisce una precisione eccezionale, mentre il bariletto singolo offre una riserva di carica di oltre 100 ore. Robustezza e stabilità sono assicurate da un innovativo montaggio a baionetta, che fissa il movimento nella cassa. Inoltre, si è compiuto uno sforzo per facilitare l’uso dell’orologio: il pratico correttore universale permette a chi indossa l’orologio di impostare contemporaneamente giorno, data e mese – un intervento che raramente si rivela necessario, dato che l’eccezionale riserva di carica mantiene a lungo la corretta interazione delle indicazioni, anche quando l’orologio è fermo.

Il nuovo Senator Excellence Perpetual Calendar in rosa opalino e blu scuro è un’edizione limitata di soli 100 esemplari

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hublot Big Bang Integral

Hublot Big Bang Integral: Time Only, la nuova collezione con cassa da 40 mm

Police The Batman orologi

Police The Batman orologi: quattro segnatempi in edizione limitata

Longines HydroConquest XXII Commonwealth Games

Longines HydroConquest XXII Commonwealth Games: un omaggio alle prestazioni