Chiron SuperSport

Bugatti Chiron SuperSport, PurSport e Bolide al Milano Monza Motor Show 2021

Le Bugatti risplendono sotto la Madonnina a Milano

12 giugno 2021 - 13:30

Ci sono auto che nascono concrete, senza fronzoli. Ci sono auto semplici, ma nate per farsi guidare. E poi ci sono auto per farsi guidare da pochi, ma ammirare da tutti. È il caso della nuova Bugatti Chiron SuperSport, che noi sapevamo sarebbe stata la stella di punta del marchio al Milano Monza Motor Show 2021, e delle colleghe: la sorella minore, PurSport, e l’estrema Bolide, nata per le prestazioni e per la leggerezza, di cui potete approfondire tutto qui.

Tre hypercar molto diverse tra loro, ma con l’evidente DNA Bugatti, e questo non solo nell’estetica ma anche nella volontà, ogni volta, di stupire e battere ogni record.

Bugatti Chiron SuperSport: senza compromessi

La Bugatti Chiron SuperSport è la novità principale di Bugatti al MIMO 2021, una vettura da 1600 CV e 1600 N/m di coppia, che costa 3,2 milioni di euro. Da lontano potrebbe essere difficile distinguerla dalla PurSport, ma in realtà le differenze ci sono eccome, e riguardano tutte l’aerodinamica: il design longtail con coda pronunciata, i fori dell’aria sulle estremità del cofano, i deflettori d’aria speciali, e il muso più basso e filante.

La Chiron SuperSport nasce per padroneggiare tutte le velocità in un ambiente lussuoso e confortevole, inedito in questo mondo, e porta la gamma Chiron al vertice , con una velocità massima di 440 km/h e uno 0-300 in 12,1 secondi.

Leggerezza e prestazioni

Decisamente particolare è la Bolide, nata per essere la più leggera possibile, avendo più prestazioni e velocità con lo stesso motore della Chiron, il W16 da 8,0 litri.

Una vettura priva di compromessi, soprattutto estetici: il design è brutale ed esclusivo, con la “X” a fare da elemento dominante di una vettura che porta l’esperienza di guida in una nuova dimensione, tanto che salire a bordo di questa sportiva significa salire a bordo di una palla di cannone.

E poi c’è sempre la Chiron PurSport, pura, radicale, definitiva nell’esperienza e nell’adrenalina. Più “discreta” (se potrà mai esserlo) rispetto alle altre, ma sempre appariscente. La Chiron PurSport è la iper sportiva di serie (la Bolide è un concept) più agile e senza compromessi di oggi, con un’estetica aggressiva e muscolosa, ma sempre elegante.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Insulate Britain: il movimento che vuole “isolare” l’Inghilterra, ma stavolta per una buona causa

Automobili Pininfarina Battista Anniverario

Auto elettriche sportive 2021: le 6 più estreme dell’anno

Mazda2 2022

Mazda2 2022 a partire da 18.300 euro