Triumph Daytona 660 2024: tutta potenza, stile e tecnologia

Marco Dimartino
09/02/2024

La nuova Triumph Daytona 660 2024 è equipaggiata con un motore a 3 cilindri unico nel suo genere, che offre un’esperienza di guida eccellente e il massimo divertimento quotidiano per i motociclisti. La nuova sportiva mid-size, spinta dal brillante motore triple da 660 cc e ben 95 cavalli di potenza massima costa 9.795 €.

Il cuore pulsante della Triumph Daytona 660 2024 è il significativo avanzamento del motore Triumph da 660cc. Ora in grado di erogare una potenza massima di 95 CV e una coppia di 69 Nm, il motore della Daytona 660 si distingue per la sua erogazione fluida, reattiva e lineare. Questo propulsore non solo offre un 17% di potenza in più e un 9% di coppia in più rispetto alle sue “sorelle” Trident e Tiger Sport 660, ma è anche dotato di un sistema di scarico inedito che produce un sound inconfondibile.

Il telaio della Daytona 660 è stato concepito per bilanciare perfettamente le esigenze di una guida sportiva con il comfort necessario per l’utilizzo quotidiano. La dotazione di serie include la forcella Showa a steli rovesciati da 41mm e il monoammortizzatore Showa regolabile. I freni con pinze radiali a 4 pistoncini e doppio disco da 310mm sono abbinati a performanti tubi in treccia e ai nuovi pneumatici Michelin Power 6, che assicurano una frenata eccellente e un controllo ottimale.

Triumph Daytona 660 2024
Image: Triumph

La Daytona 660 si distingue per l’ergonomia delle sue componenti, con un’altezza della sella di 810 mm, una sezione centrale del telaio compatta e una posizione ottimizzata di semi-manubri e pedane, che rende la guida sia entusiasmante che sicura.

Per garantire una totale sensazione di controllo, la Daytona 660 incorpora un pacchetto tecnologico avanzato. Questo include tre diverse modalità di guida (Sport, Road e Rain), che ottimizzano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni del controllo di trazione a seconda delle condizioni di guida. Un elemento innovativo è il nuovo sistema Emergency Deceleration Warning, che attiva le luci d’emergenza posteriori in caso di frenate improvvise.

Triumph Daytona 660 2024
Image: Triumph

Non poteva poi mancare la strumentazione multifunzionale presenta uno schermo TFT a colori integrato all’interno di un display LCD bianco su nero, compatibile con My Triumph Connectivity System per una navigazione turn-by-turn e l’interazione con telefono e musica.

Il design della Daytona 660 è stato completamente ripensato, mantenendo l’inconfondibile dna Daytona ma con linee più aggressive e pulite, in pieno stile Triumph. I fari doppi a Led con presa d’aria centrale e le sovrastrutture minimaliste enfatizzano il carattere sportivo della moto, terminando con una luce posteriore a Led sagomata.

La Daytona 660 è disponibile in tre colorazioni – Snowdonia White, Satin Granite, Carnival Red – tutte caratterizzate da una grafica ispirata al mondo delle competizioni. Inoltre, gli appassionati possono personalizzare ulteriormente la loro moto grazie a una dotazione di oltre 30 Accessori Originali Triumph, che includono un kit per il depotenziamento pensato per la guida con patente A2.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD