Site icon Quotidiano Motori

Airbus A330-900neo: Delta lo adotta per prima negli Usa

Airbus A330neo

Il primo Airbus A330-900neo a volare in Nord America, è di Delta Air Lines. L’aereo collegherà Seattle con Shangai, mentre dal primo Ottobre è prevista un rotta del vettore americano tra Seattle e Seoul che sarà rinforzata a partire dal 27 Ottobre, con la tratta Seattle-Tokyo.

Delta Air Lines non nasconde le proprie ambizioni nel voler offrire ai  passeggeri una rinnovata esperienza di viaggio, dotata di tutti i migliori comfort disponibili al momento, grazie agli allestimenti del nuovo velivolo. Il vettore statunitense crede molto nell’Airbus A330-900neo, che oltre ad avere notevoli caratteristiche di efficienza sotto il profilo dei consumi, permettendo un risparmio di quasi il 25% di carburante rispetto agli aerei precedenti grazie al motore Rolls Royce Trent 7000, garantisce una vivibilità a bordo nettamente migliore per i voli a lungo raggio. Delta si aspetta la consegna di 80 nuovi aerei entro la fine dell’anno.

Ma cosa possiamo trovare a bordo? Nella configurazione adottata al momento, la suddivisione dei posti per i passeggeri all’interno dell’Airbus segue questo schema:

Migliorata anche la connessione ai servizi internet grazie alla banda ad alta velocità, che fornirà accesso gratuito ai principali servizi di messaggistica. In questo modo Delta si piazza ai vertici per i voli a lungo raggio, credendo fermamente nella possibilità di offrire al cliente un volo più comodo e rilassante anche nei voli a lunga percorrenza.

 

Exit mobile version