Voli privati per le finali di Champions e Europa League: quanto costano?

Quando può costare un volo privato per le finali di Champions e Europa League? Ve lo diciamo noi!

16 maggio 2019 - 9:00

Voli privati: cosa c’entra il calcio con il trasporto aereo e con i prezzi dei biglietti? C’entra eccome! Ne sa qualcosa Air Partner, compagnia specializzata nel noleggio di voli privati, anche in occasione di particolari eventi. Sembra infatti che i tifosi di Liverpool, Tottenham, Arsenal e Chelsea, stiano cercando in tutti i modi di poter assistere alle prossime partite del 29 Maggio a Baku per la finale di Europa League, ed il 1 Giugno per la finale di Champions League a Madrid.

E visto che spesso, prenotare aerei di linea normali risulta difficile, con scali o attese fastidiose e, prezzi non sempre convenienti, in parecchi si stanno organizzando, dividendo le spese, al fine di avere un aereo tutto per se, dotato di ogni comfort, e senza perdite di tempo, dovute a soste indesiderate, o problemi di qualche compagnia aerea. Air Partner ha visto negli ultimi giorni un’impennata nelle richieste dei propri voli privati di oltre il 12%, dovuta proprio alla richiesta per le due città che faranno da cornice per le attese finali calcistiche. Sembra infatti che la possibilità di arrivare direttamente a Baku o a Madrid, evitando code ai check in, utilizzando terminal privati e con tutti i comfort del caso a bordo, abbia fatto venire la voglia a molti di cambiare strategia per essere presenti a queste manifestazioni sportive.

Questo tipo di soluzione permette ai tifosi di viaggiare nel migliore dei modi, e di arrivare nel più breve tempo possibile, con una qualità del viaggio nettamente superiore a quella che si potrebbe avere con un normale aereo di linea. E non è certo la prima volta che una cosa simile accade. Sempre secondo Air Partner dal 2016 a oggi, per eventi calcistici, il vettore ha trasportato oltre 12000 passeggeri, in 42 nazioni differenti, assicurando viaggi costruiti su misura per le esigenze dei tifosi. Unico inconveniente da valutare bene è il prezzo. Per Air Partner infatti il noleggio di un aereo da 6 posti per andata e ritorno da Madrid costa circa 24.000 euro, mentre con un aereo da 8 posti per Baku si parla di quasi 50.000 euro. Ma si sa la passione non ha prezzo. Cristiano Ronaldo? Arriverà con la sua nuova Bugatti… forse.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Blablabus: come funziona e quanto costa viaggiare sugli autobus di Blablacar

Airbus A330-900neo: Delta lo adotta per prima negli Usa

Come dormire in aereo: consigli e trucchi