Site icon Quotidiano Motori

Aiways U6: tutto quello che c’è da sapere sul suv Coupé elettrico

Aiways U6 2023

Aiways U6 2023 è il nuovo Suv Coupé elettrico sportivo del marchio cinese importato in Italia dal Gruppo Koelliker. Design aerodinamico, 218 Cv di potenza e connettività all’interno sono le caratteristiche su cui punta per distinguersi in un segmento sempre più affollato.

Lo stile, come mostrano le immagini, è tipico del segmento dei Suv Coupé, con una coda lunga e snella, un frontale molto orizzontale e senza prese d’aria e interni molto minimal, con un display centrale dominante da 14,6 pollici.

Aiways U6: linee da Suv Coupé

Le linee della nuova Aiways U6 sono caratterizzate dal coefficiente aerodinamico di 0,248, che ne enfatizza la silhouette e le dimensioni, anche se la lunghezza, 4,80 metri non si discosta poi molto rispetto a quella della sorella Aiways U5. I cerchi in lega da 20 pollici e lo spoiler posteriore sono elementi che concorrono al piglio sportivo.

Il motore della nuova Aiways U6 2023

Il motore elettrico della nuova Aiways U6 offre 160 kW di potenza, pari a 218 Cv, una coppia di 315 Nm e, grazie alla batteria da 63 kWh, un’autonomia dichiarata di 400 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 6,9 secondi.

In corrente continua la batteria della Aiways U6 è in grado di ricaricarsi dal 20 all’80% in 35 minuti. Connesso con gli smartphone, Apple e Android, il modello consente di visualizzare la mappa aggiornata dei punti di ricarica lungo il percorso e di pianificare le soste, analizzando i valori dei consumi. Il sistema operativo è in grado di aggiornarsi in tempo reale, grazie alla tecnologia OTA.

Prezzi e dotazioni

I prezzi della nuova Aiways U6 non sono ancora stati comunicati ufficialmente, ma si ipotizza un listino di partenza superiore di un migliaio di euro rispetto a quello della U5, quindi sopra i 40.000 euro, ma sotto i 45.000 euro.

Tra le dotazioni del Suv Coupé del marchio del Gruppo Koelliker spiccano:

—-

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Exit mobile version