Nuovo Alfa Romeo Stelvio Ti

Nuovo Alfa Romeo Stelvio Ti: al via gli ordini del SUV “Turismo Internazionale”

Prestazioni al top per il nuovo Stelvio Ti: 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 e 2.0 Turbo Benzina 280 CV AT8 Q4

11 giugno 2019 - 12:54

Al via gli ordini di Alfa Romeo Stelvio Ti, la massima espressione di sportività e stile della Stelvio che completa la gamma con un allestimento orientato alle performance di guida. La sigla Ti, “Turismo Internazionale” è nota agli “alfisti” come sinonimo delle Alfa Romeo più accattivanti e tecnologiche.

Alfa Romeo Stelvio Ti: Piacere di guida e tecnologia

I contenuti di Stelvio Ti sono unici e studiati per il piacere di guida. Stelvio Ti ha di serie il Pack Performance, che prevede le palette del cambio al volante in alluminio, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension, oltre ai pack Sport e Sport Interior. Tra le dotazioni dei pacchetti, volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera sportiva in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica, ambiente nero. Il tutto senza rinunciare alla connettività e al comfort di bordo grazie ad Alfa Connect 8,8″ con integrazione Apple CarPlay e Android AutoTM, l’Adaptive Cruise Control, i fari Bi-Xenon.

Alfa Romeo Stelvio Ti: stile esclusivo

Nuovi i fanali posteriori bruniti e i prestigiosi dettagli che si caratterizzano per l’ampio utilizzo della fibra di carbonio. Sono in carbonio infatti la “V” del trilobo frontale e le calotte degli specchietti retrovisori. Virano sui toni del nero anche altri contenuti come lo skid plate, i poderosi cerchi in lega da 20″ in combinazione con le sportive pinze freno rosse, le cornici dei cristalli esterni in nero lucido così come i terminali di scarico, i badge “Stelvio” e “Q4” scuri e i vetri privacy.

Alfa Romeo Stelvio Ti: motori

Stelvio Ti è proposto in due motorizzazioni performanti: il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4, appartiene a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri – interamente in alluminio e dotati di albero di trasmissione in fibra di carbonio – capaci di esaltare l’anima sportiva del SUV che raggiunge una velocità massima di 215 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

Ancora più emozionante il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV, sempre abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Il motore è un 4 cilindri costruito interamente in alluminio e con l’albero di trasmissione in carbonio. Il motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV (coppia massima di 400 Nm a 2.250 giri/min) garantisce prestazioni ai vertici della categoria passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi ed una velocità massima è di 230 km/h.

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio Ti sarà esposto al 5° Salone dell’auto di Torino al Parco Valentino.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sciopero autoscuole

Sciopero autoscuole 18 Settembre contro l’iva al 22%

Automobili Lamborghini Youtube

Automobili Lamborghini Youtube: 1 Milione di iscritti

Nissan Navara 2020

Nissan Navara: prezzo (aggiornato), caratteristiche e allestimenti