Alpine A110 Legende GT

Alpine A110 Legende GT: eleganza premium in edizione limitata

Solo 400 unità in tutto il mondo

4 marzo 2020 - 9:00

La Alpine A110 Legende GT, disponibile in sole 400 unità in tutto il mondo, propone l’eleganza delle auto sportive premium A110 in edizione limitate. Gli elementi stilistici personalizzati interni ed esterni creano un’estetica sofisticata ed armoniosa.

Sono tre le tinte disponibili: Argent Mercure, (nuova tinta Alpine), Noir Profond e Bleu Abysse. I monogrammi Alpine color oro e pneumatici Serac diamantati da 18, a loro volta con finitura oro, contrastano con tutte e tre le tinte di carrozzeria.

Il logo Alpine sulle soglie battitacco, che segnala il passaggio dall’esterno all’interno del veicolo, è retroilluminato. Nell’abitacolo della Alpine A110 Legende GT, i sedili Sabelt, regolabili a 6 posizioni, sono rivestiti di pelle color ambra, tinta personalizzata, la pelle è inserita anche sui pannelli interni delle porte.

Le cuciture marroni, la marcatura a ore 12 sul volante e gli elementi lucidi in fibra di carbonio con trama ramata, mettono ancora più in risalto l’abitacolo accogliente e sofisticato. La targa sulla consolle centrale riporta il numero di produzione.

Alpine A110 Legende GT è una vettura proposta con un set di bagagli personalizzato. Realizzato in pellami dello stesso colore dei sedili, il set, costituito da tre pezzi, sfrutta al massimo lo spazio del vano portabagagli posteriore.

Oltre che dall’elegante design esterno e dall’abitacolo interno, la A110 Légende GT è caratterizzata anche dal piacere di guida. La potenza erogata dal motore turbo 1.8 litri è pari a 252cv. Il peso ridotto al minimo e la trasmissione a doppia frizione permettono alla A110 Légende GT di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. La velocità di punta è di circa 250 Km/h.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro