mrnippy

Mr Nippy è ufficialmente il furgone dei gelati più veloce del mondo!

Gelati in fretta e furia

3 novembre 2020 - 8:00

Il furgone dei gelati fa molto vintage, ed è una tipologia di veicolo forse un po’ estranea alla nostra cultura. È invece più tipica in America e nel Regno Unito, dove si fa letteralmente gara a chi ce l’ha più veloce. Attualmente, questo record lo detiene Paddy McGuinnes di Top Gear, che grazie al suo furgoncino elettrico Mr Nippy ha stabilito un record di velocità tra questi camioncini colorati.

Chi guarda spesso Top Gear conoscerà sicuramente Mr Nippy, il furgoncino elettrico introdotto nei video promozionali dell’ultima stagione del celebre programma. Si tratta di un furgone dei gelati tradizionali convertito a motorizzazione completamente elettrica, nello specifico un Bedford CF del 1979 basato su telaio Land Rover degli anni 80, con trasmissione Tesla e batterie Mercedes e Tesla.

A fine ottobre, infatti, all’Elvington Airfield (Yorkshire) il presentatore e MrNippy hanno infranto l’attuale record di velocità per dei furgoni dei gelati elettrici, aggiudicandosi la certificazione Guinnes dei Primati. La scena, esilarante, è inclusa nell’ultimo episodio della trasmissione, che si può recuperare senza VPN sul sito streaming ufficiale di BBC.

Questo avvenimento ha, a conti fatti, tolto Mr. Nippy dal cerchio dei tradizionali furgoni tradizionali. Ma non solo per il record di velocità. Paddy McGuinness ha infatti creato questo veicolo vintage per riesumare i furgoni dei gelati, con l’idea di avere un veicolo che potesse portare il gelato su ogni tipo di terreno, dall’asfalto, alle spiagge, fino ai laghetti, visto che ha un anello di gomma per “la consegna acquatica”. Per questo è molto rialzato da terra e monta 4 enormi pneumatici da jeep, che gli permettono di resistere a qualsiasi terreno.

Mr. Nippy ha tolto la corona a Edd China, che aveva raggiunto una velocità di 118,964 km/h nel marzo di quest’anno, usando anche lui un furgone elettrico. Mr Nippy, invece, ha superato il record di 10 km/h, arrivando a 128,8 km/h sulla stessa tratta.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Land Rover Defender V8 2021

Land Rover Defender V8 2021: le nuove ed esclusive versioni speciali

Jeep Gladiator 2021

Jeep Gladiator 2021: la serie celebrativa “80 Anniversario”

Patente deteriorata: ritiro da parte delle autorità

Patente deteriorata: cosa fare, sanzioni e ritiro