Nel corso del suo “Autumn Event“, che ha fornito maggiori dettagli su MG MG5 Electric e Marvel R, l’azienda sino-britannica ha svelato anche la nuova MG ZS EV, il restyling del modello del rilancio del marchio che si aggiorna completamente, potremmo dire in meglio. Una nuova estetica, più pulita e raffinata, che serve a catturare maggiormente l’attenzione. Il modello si è già posizionato bene nei mercati di Regno Unito, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi e Francia, mentre ora con l’estetica aggiornata cercherà di ingraziarsi anche un pubblico più esteticamente esigente, tra cui quello italiano.
![]()
MG ZS EV, del resto, catturò l’attenzione per essere il primo SUV elettrico a prezzi più o meno accessibili tra i compatti, e per meglio proseguire l’obiettivo di “Electric for everyone“, si punta anche su maggiore autonomia e semplicità di utilizzo.
Nuova MG ZS EV: design più fresco
Come detto, il restyling della nuova MG ZS EV parte proprio dal design, decisamente migliorato rispetto a prima. I cambiamenti riguardano soprattutto l’anteriore, ora privo di mascherina che è stata resa in tinta carrozzeria, molto piacevole nell’azzurro scelto per il lancio; e nuovo è anche il design dei fari, più accorciati e con una nuova texture LED.
![]()
Gli interni sono ancora più tecnologici, come da tradizione MG: spicca certamente il grande display touch centrale, ben inserito nella plancia e non a “effetto tablet” (soluzione che preferiamo), e che sembra avere un’ottima risoluzione. Meno evidenti invece i cambiamenti al posteriore.
Ora ha più autonomia
Il cambiamento più sostanziale però riguarda l’autonomia: fin dal lancio, Nuova MG ZS EV dispone di batteria Long Range da 70 kWh che porta a 440 km l’autonomia, rispetto ai 263 dell’attuale moderno.
![]()
In seguito arriverà anche una versione Standard Range, con accumulatore da 50,3 kWh e autonomia di 320 km, comunque maggiori dei 263 attuali.
![]()
A una maggiore autonomia corrisponde anche una maggiore velocità di ricarica, visto che la Long Range gode di serie di un caricatore trifase da 11 kW a bordo. Come Marvel R e MG5, infine, anche Nuova MG ZS EV è dotata del sistema MG iSmart, che offre connessione tramite app per smartphone per controllare le diverse funzioni.
Prezzi
Due gli allestimenti disponibili, Comfort e Luxury. Il listino parte da 30.990 euro per la Standard Range, e da 34.990 euro per la Long Range.
—–
Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!