waze colonnine

Waze aggiunge le colonnine di ricarica elettrica

Su Waze negli USA è possibile cercare le stazioni di ricarica per auto elettriche, verificare il loro stato e cambiare il percorso in caso di necessità.

20 dicembre 2021 - 9:00

Arrivano le colonnine di ricarica elettrica su Waze negli Stati Uniti. La nuova funzione arriva dopo la collaborazione con Volkswagen, proprietaria di Electrify America, una delle più estese reti di stazioni di ricarica rapida negli Stati Uniti. Ne avevamo parlato a proposito del coast to coast in elettrico proprio con Electrify America. Come riportato da Android Police, la partnership tra Waze e Volkswagen porta come “effetto collaterale” la pubblicità del nuovo ID.4.

Con il filtro attivato per le stazioni di ricarica elettrica, sarà possibile individuarle immediatamente sul percorso scelto, ma anche verificare il loro stato e cambiare il percorso stesso nel caso sia necessario ricaricare il proprio veicolo.

Le stazioni di ricarica mostrate da Waze non sono solo quelle di Electrify America. Si tratta dello stesso database che Google Maps ha introdotto nel 2019.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Uno 8 ruote

Fiat Uno a OTTO ruote: stravagante creazione russa [Video]

Giochi auto

5 giochi auto ancora attuali sotto i 20 euro

bici rubate

I ladri usano Strava per i furti di bici e rubare le più costose: come difendersi?