waze autovelox

Andate in Germania? Gli avvisi anti autovelox sono illegali!

Attenzione se viaggiare in Germania

2 giugno 2020 - 11:00

Se c’è una funzione utile dei navigatori satellitari, che siano app da smartphone come Waze, oppure dispositivi a sé stanti come i celeberrimi TomTom e Garmin, è quella degli avvisi sugli autovelox sulla strada. Ebbene, occhio se vi recate in Germania in auto, perchè le indicazioni sono illegali dallo scorso Aprile.

La Germania si unisce al gruppo già folto di Paesi nei quali gli anti autovelox sono vietati, come Svizzera, Turchia, Cipro e Macedonia del Nord. La normativa tedesca, in particolare, vieta l’uso di qualsiasi tipo di dispositivo che possa avvisare gli utenti tramite messaggi sonori o visivi sulla posizione di autovelox sia fissi sia mobili. Un passo in più, perché in precedenza erano già vietati i cosiddetti “anti autovelox”, ovvero strumenti appositamente creati per questo scopo. Da notare, che in questo senso la legislazione italiana è simile.

In Italia vale il principio dell’autovelox utilizzato come strumento in grado di aumentare la sicurezza in tratti stradali particolari, e per questo motivo è segnalato da apposita segnaletica.

Quindi, se avete necessità di recarvi in Germania sappiate che viaggiare con un’app che vi segnala gli autovelox è costituisce un’infrazione.

>>> Qui il nostro articolo sugli anti autovelox illegali in Italia 

Le migliori offerte Amazon sui navigatori satellitari GPS

 

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Lexus UX Hybrid Deep Sky

Lexus UX Hybrid Deep Sky: la limited edition personalizzabile

Skoda Kodiaq 2021

Nuovo Skoda Kodiaq: c’è anche la versione RS con 245 CV

Alpine F1 x Felipe Pantone

Alpine F1 x Felipe Pantone: la monoposto si trasforma in opera d’arte