Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: 5 esemplari unici di Coachbuilt Limousine

La versione allungata dell'iconica berlina Mulsanne progettata specificamente per coloro che cercano la migliore esperienza di viaggio in una limousine di lusso.

4 agosto 2021 - 17:30

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner è pezzo di storia automobilistica: uno dei modelli più esclusivi e caratterizzanti del marchio britannico. Da poco sono disponibili per l’acquisto cinque esemplari di questa rara e moderna coachbuilt, progettata specificamente per tutti coloro che cercano la più esclusiva esperienza di viaggio a bordo di una limousine di lusso. Queste cinque auto sono state tutte costruite a mano da Mulliner nel 2015 e non sono mai state utilizzate né immatricolate.

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: caratteristiche

Progettata e costruita interamente a mano, la Bentley Mulsanne Grand Limousine di Mulliner ha una cabina allungata di 1.000 mm, oltre a un tetto rialzato per fornire ulteriori 79 mm di spazio per la testa nella parte posteriore, per esaltare il comfort dei passeggeri
in un’esperienza senza eguali. Originariamente creata come ordine su misura, Bentley Mulliner è stata autorizzata in seguito a costruire una serie limitata di limousine.

Le auto hanno ciascuna identità e specifiche uniche, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza:

  • Silver Frost su vernice esterna Moroccan Blue, abbinata a un interno Imperial Blue and Linen completato da un’impiallacciatura in Burr Walnut
  • Vernice Damson over Black Crystal, completata da pelli Damson e Twine e impiallacciatura Dark Stained Burr Walnut
  • Carrozzeria in Onyx su Candy Red, con interni Hotspur e Camel rifiniti con impiallacciatura Olive Ash
  • Carrozzeria Rosso Rubino su Light Gazelle, con interni in pelle Fireglow e Twine rifinita da una impiallacciatura Burr Walnut
  • Carrozzeria Black Sapphire, con interni Imperial Blue and Camel con a contrasto pannelli in radica di noce Dark Stained Burr

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: abitacolo 

La Bentley Mulsanne Grand Limousine di Mulliner è stata progettata attorno alla richiesta di avere quattro sedili passeggeri di uguale comfort. I designer si sono ispirati ai VIP jet, con due sedili opposti al senso di marcia, che consentono ai passeggeri di poter conversare fra di loro.

Sottolineando l’esperienza di viaggio estremamente elegante, un refrigeratore per bottiglie con flute di cristallo si trova tra i sedili anteriori e un mobile per bevande con bicchieri di cristallo su misura tra i sedili posteriori. I tavolini a scomparsa pieghevoli sono finemente rivestiti dalle essenze pregiate di legno e consentono agli occupanti di lavorare comodamente anche in movimento, è inoltre inclusa una docking station per iPad e punti di ricarica.

L’artigianato Bentley è ulteriormente evidenziato dai tre quadranti realizzati a mano, che mostrano l’ora del Regno Unito, l’ora locale, e la temperatura esterna. Sono stati scelti ed utilizzati i migliori materiali, impiegando la celebre qualità Bentley riconosciuta a livello mondiale per la lavorazione di pelle e legno, che caratterizzano l’abitacolo, che presenta un tetto più alto e la lunghezza extra che offre la Mulsanne
Grand Limousine di Mulliner creando così un abitacolo dove poter godere di un viaggio rilassante, quanto di momenti riservati alla vita professionale.

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: tecnologia

Bentley Mulliner ha progettato e realizzato un sistema personalizzato di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC), appositamente per la Mulsanne Grand Limousine. Con due zone separate, fornisce a ciascuno dei quattro passeggeri posteriori il controllo del proprio microclima, senza interferire nelle regolazioni personali dei compagni di viaggio.

Tra le numerose funzionalità digitali su misura aggiuntive, le limousine sono dotate di un sistema di interfono per la comunicazione con il conducente. La privacy tra i sedili anteriori e il salotto posteriore è assicurata da un “vetro intelligente” elettrocromico, tecnologia che consente di rendere l’intero pannello trasparente o opaco, tecnologia implementata per questa speciale esecuzione e per la prima volta
in una vettura Bentley.

Bentley Mulsanne Grand Limousine by Mulliner: motore

Questo modello limousine è stato dotato di un telaio e sospensioni appositamente riprogettati da Bentley. La potenza è assicurata dall’iconico propulsore V8 biturbo da 6¾ di Bentley, capace di 512 CV e 1.020 Nm di coppia.

Esclusivi, anche i cerchi da 21″ trattati per abbinarsi alla vernice esterna dell’auto, mentre la mascotte Flying “B” che svetta sul cofano in acciaio inossidabile è stata realizzata su misura: e sul suo piedistallo sono incise le parole: “Coachbuilt by Mulliner”.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.

manuale hacker copertina

Il manuale dell’hacker di automobili: il libro guida per il penetration tester.