BMW Serie 7 2022

BMW Serie 7 2022: la berlina completamente elettrica

Efficiente e potente con un'ampia gamma di sistemi di guida.

23 aprile 2022 - 17:00

La nuova BMW Serie 7 2022 apre strade rivoluzionarie al piacere di guidare, grazie al comfort insuperabile sulle lunghe distanze e ad un’esperienza digitale di alto livello. Centrale in questa reinterpretazione della mobilità individuale di alto lusso è la BMW i7. La berlina ammiraglia completamente elettrica è un membro integrato della famiglia di modelli BMW.

Il design del frontale della nuova BMW Serie 7 2022 presenta le caratteristiche tipiche del marchio, ma mantiene chiara la distinzione tra il nuovo modello di lusso ed il resto della gamma. Caratteristiche di equipaggiamento uniche, come il BMW Theatre Screen, l’esperienza multisensoriale del BMW iDrive con BMW Curved Display, il Manoeuvre Assistant per il parcheggio e le manovre automatizzate elevano il modello a simbolo della forza innovativa del BMW Group.

La nuova BMW Serie 7 viene proposta in tutto il mondo esclusivamente in una nuova versione a passo lungo che massimizza la spaziosità del vano posteriore. Qui, materiali nuovi e particolarmente pregiati, l’innovativo sistema di intrattenimento in auto e l’opzione Executive Lounge aggiornata si combinano per fornire un imbattibile senso di benessere all’interno di un ambiente esclusivo. Nel corso del 2023 un high-security vehicle basato sulla nuova BMW Serie 7 si unirà alla line-up. Il lancio sul mercato mondiale della nuova BMW Serie 7 avverrà a
novembre 2022.

BMW Serie 7 2022: design

Il frontale verticale e la nuova interpretazione dei doppi fari circolari e della griglia a doppio rene BMW conferiscono una presenza potente e distintiva all’estetica dell’auto. La nuova BMW Serie 7 è dotata di fari adattivi a led di serie, compresi gli abbaglianti a matrice e l’assistente agli abbaglianti non accecanti BMW Selective Beam. Le funzioni luminose sono divise in due aree separate. I fari opzionali in cristallo BMW Iconic Glow creano un effetto luminoso esclusivo. Qui, i cristalli di Swarovski, disposti a forma di L e ciascuno retroilluminato da unità led, svolgono la funzione di luci laterali e luci di guida diurne.

L’imponente aspetto del frontale è inoltre rafforzato dall’illuminazione di contorno della griglia a doppio rene BMW. Con i fari a cristalli BMW Iconic Glow, lo scenario di Welcome e Goodbye ha un effetto visivo di forte impatto. Altre caratteristiche di design specifiche del modello di nuova generazione includono la chiara lavorazione della superficie della grembialatura anteriore e il cofano cesellato con una riga dinamica lungo linea centrale.

Grazie al design monolitico, alle misure esterne ampliate in modo discreto e armonioso e alla sezione anteriore dell’auto che sporge in avanti, la vista laterale della nuova BMW Serie 7 si presenta estremamente elegante. I finestrini laterali praticamente a filo con guarnizioni invisibili confermano l’attenzione data ai tratti puliti e raffinati del modello. Una linea che va dalle luci di guida diurne alle luci posteriori suddivide la tesa carrozzeria. Le lunghe portiere offrono facilità di entrata e uscita per i passeggeri posteriori.

Come il frontale della nuova BMW Serie 7, anche il posteriore è modellato in una struttura superficiale chiaramente divisa. Le sottili unità posteriori a LED confermano lo stile elegante del modello, sviluppandosi fluidamente lungo i fianchi dell’auto.

La BMW i7 sfoggia dettagli in BMW i Blue, mentre gli elementi di design inclusi nel pacchetto opzionale M Sport richiamano il dinamismo iconico del marchio. È disponibile anche il pacchetto M Sport Pro. I modelli BMW M basati sulla nuova BMW Serie 7, previsti per il 2023, avranno un forte impatto sia visivamente che dinamicamente. Un pacchetto M Performance è inoltre disponibile come optional per questi modelli.

Per la verniciatura della carrozzeria della nuova BMW Serie 7 si possono ordinare una tonalità non metallizzata e nove metallizzate. Sono disponibili anche quattro verniciature BMW Individual, oltre a verniciature speciali estremamente esclusive che verranno aggiunte alla gamma in una fase successiva. Una nuova opzione nella gamma di colori disponibili dalla fabbrica per tutte le versioni del modello è la verniciatura BMW Individual bicolore.

BMW Serie 7 2022: interni

L’abitacolo della nuova BMW Serie 7 2022 ha un numero significativamente inferiore di pulsanti, interruttori e controlli rispetto al suo predecessore, grazie al BMW Curved Display. Questo raggruppamento di schermi completamente digitale consiste in un display informativo da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici. Anche il volante e il selettore di marcia sulla console centrale presentano un nuovo design.

La BMW Interaction Bar fa il suo debutto come una nuova opzione di controllo, operatività ed elemento di design. Questa unità funzionale, che vanta una retroilluminazione molto efficace, si estende per tutta la larghezza del cruscotto e all’interno del rivestimento del pannello delle porte.

BMW Theater Screen con Amazon Fire TV integrata include un display touchscreen da 31,3″ 8K con sistema audio surround Bowers & Wilkins con subwoofer opzionali nei sedili, telecomandi touch screen integrati nei pannelli delle portiere (BMW Touch Command), e un sistema automatizzato di tende oscuranti posteriori che si chiudono quando il BMW Theatre Screen è acceso.

I nuovi sedili comfort sono disponibili in dotazione standard nella nuova BMW Serie 7. Offrono superfici più ampie rispetto al modello uscente, nonché una regolazione elettrica completa, riscaldamento dei sedili e supporto lombare per il guidatore e il passeggero anteriore. I
sedili multifunzione opzionali per la prima e la seconda fila includono la ventilazione attiva dei sedili con raffreddamento ottimizzato e una funzione massaggio con nove programmi.

A complemento del controllo automatico della climatizzazione a quattro zone di serie con nuove bocchette di ventilazione a fessura c’è il riscaldamento del pannello per i braccioli nel rivestimento delle portiere e la console centrale. È incluso di serie anche il tetto panoramico fisso in vetro. Una nuova versione del tetto panoramico in vetro Sky Lounge e un meccanismo automatico delle portiere possono essere ordinati come optional.

BMW Serie 7 2022: motori

La nuova BMW Serie 7 2022 sarà lanciata esclusivamente sotto forma di BMW i7 xDrive60 puramente elettrica. L’i7 xDrive60 è alimentato da due motori elettrici che insieme sviluppano una potenza di 400 kW/544 CV, e vanta una serie di innovazioni che aumentano la sua autonomia a 590 – 625 chilometri.

La BMW 760i xDrive monta il nuovo motore V8 da 400 kW/544 CV. Un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 220 kW/300 CV nella BMW 740d xDrive sarà aggiunto al portfolio di propulsori disponibili in Europa nella primavera del 2023.

Le versioni ibride plug-in della nuova BMW Serie 7 dovrebbero unirsi alla line-up in un ampio numero di mercati all’inizio del 2023. Come la BMW i7, presentano la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, che permette un aumento dell’autonomia elettrica fino a oltre 80 chilometri nel ciclo WLTP. Ulteriori versioni della BMW i7 completamente elettrica saranno introdotte in una fase successiva. Includeranno la futura RangeTopper, la BMW i7 M70 xDrive che sviluppa 485 kW/660 CV.

BMW Serie 7 2022: tecnologia a bordo

La nuova esperienza multisensoriale BMW iDrive, inclusa in dotazione standard nella nuova BMW Serie 7, permette ai guidatori di godere di un controllo intuitivo e multimodale del veicolo, della navigazione e della guida, e anche di usare i servizi digitali. Si basa sul software BMW Operating System 8 di ultima generazione che è orientato principalmente all’interazione tramite il controllo tattile e vocale.

Oltre al BMW Curved Display e alla BMW Interaction Bar, il BMW Head-Up Display di ultima generazione, anch’esso in dotazione standard, e la funzione opzionale Augmented View forniscono esattamente le informazioni giuste e una guida ottimale in tutti i contesti.

Il sistema di navigazione BMW Maps offre ai guidatori della BMW i7 una funzionalità migliorata per quanto riguarda la pianificazione di percorsi ottimizzati per la ricarica. Le unità di controllo Touch Command nelle portiere ora permettono anche ai passeggeri dei sedili posteriori di telefonare attraverso il sistema audio dell’auto.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto elettriche in arrivo

Incentivi auto 2022: come funzionano e come ottenere il bonus

patente

Paga 2.500 per superare l’esame della patente: beccato e denunciato.

Volkswagen Amarok

Volkswagen Amarok: la nuova generazione dello specialista on-road e off-road