Chevrolet Colorado Z2R Bison: il pick per l’Armageddon

Chevrolet Colorado Z2R Bison si presenta con un nuovo motore a benzina V-6 3,6 litri da 308 cv ed una trasmissione automatica ad otto velocità.

11 settembre 2018 - 21:54

Chevrolet Colorado Z2R Bison si presenta con il nuovo motore a benzina 3,6 litri V-6 da 308 cv abbinato ad una trasmissione automatica ad otto velocità. Un cilindrata neanche troppo “vistosa” per i gusti degli americani.

Già, perchè questo Chevrolet Colorado Z2R Bison è nato e cresciuto per gli americani “duri e puri”, che non hanno paura di nulla, neanche dell’Amageddon.

Perchè anche se arrivasse, per la massima protezione degli elementi della parte inferiore durante la guida su terreni rocciosi e frastagliati, Bison dispone di ben cinque skid plates che coprono la coppa dell’olio motore, il serbatoio del carburante, la trasmissione ed i differenziali di bloccaggio anteriore e posteriore. Progettate da American Expedition Vehicles (AEV), le skid plates sono costruite in acciaio Boron duro e resistente, stampato a caldo.

Un’esclusiva calandra Chevrolet a flusso continuo sostituisce la tradizionale griglia a farfalla sul frontale del Bison. I pneumatici fuoristrada Goodyear Wrangler Duratrac da 31 pollici sia abbinano ai cerchi in alluminio da 17 x 8 pollici ZR2, specifici di Bison.

I paraurti anteriore e posteriore in acciaio stampato, proteggono ulteriormente il veicolo dai possibili ostacoli. Il paraurti anteriore integra i fendinebbia mentre il paraurti posteriore integra i ganci di traino.

Colorado ZR2 offre capacità fuoristrada ancora maggiori rispetto alla versione ZR1 grazie ai differenziali di bloccaggio anteriori e posteriori esclusivi ed ammortizzatori DTSVTM multimodali. Bison offre in più un fuoristrada ancora più estremo.

Questa nuova variante del Colorado presenta anche decalcomanie “Bison” sui lati del letto, un logo “AEV Bison” sul portellone e logo del marchio AEV ricamato e poggiatesta anteriori.

Chevrolet Colorado Z2R Bison: le caratteristiche principali

Differenziali elettronici con blocco anteriore e posteriore esclusivi di classe.
Serrande multimodali DSSVTM rivoluzionarie ed esclusive del segmento.
Protezione per fuoristrada.
Bracci di controllo in ghisa.
Trasmissione Autotrac.

Come optionai il motore Duramax Turbo-Diesel 2.8L abbinato a un cambio automatico a sei rapporti, 186 cavalli e 500 Nm di coppia massima. E’ possibile acquistare uno snorkel accessorio di terze parti per ZR2 Bison di AEV, ideale per filtrare l’aria durante la guida su sentieri polverosi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi e-tron S

Audi e-tron S: tre motori elettrici a zero emissioni

Nuova Lexus LC 500 Convertible

Nuova Lexus LC 500 Convertible: la versione Luxury a 125.000 €

fortnite

Epic Games ha rimosso le auto della polizia da Fortnite