Citroen C1 JCC+ 2020

Citroen C1 JCC+ 2020: la serie speciale firmata Jean-Charles de Castelbajac

Tocchi di colore pop e di tendenza per la nuova C1 JCC+!

29 maggio 2020 - 14:00

Citroen C1 JCC+ 2020 – Il tocco di Jean-Charles de Castelbajac rende speciale la Citroen C1, lo stilista aveva già intriso con tutta la sua creatività la Art Car E-MEHARI e poi C3 JCC+. Citroen ora svela la nuova collaborazione con lo stilista francese, che valorizza la silhouette di C1 abbinando moda e arte.

Jean Charles de Castelbajac ha saputo creare una versione ricca di contrasti dove la sua firma distintiva e colorata si ritrova sulle conchiglie dei retrovisori, sui coprimozzo, sulle personalizzazioni del montante posteriore e nella decorazione specifica all’interno. La piccola cittadina di Citroen acquista un look che saprà catturare l’attenzione nel contesto urbano.

Questa serie speciale, denominata C1 JCC+, è dotata di equipaggiamenti per il comfort come la climatizzazione automatica e l’accensione automatica dei fari, oltre a elementi di stile come il tetto bi-colore nero, profili passaruota e un’impuntura specifica. Propone 6 sistemi di assistenza alla guida che facilitano l’utilizzo in città, tra cui la telecamera di retromarcia.

Citroen C1 JCC+ 2020: colore e stile

La C1 JCC+, ha una personalità energica, frizzante e disinibita, creata per tutti coloro che amano la città! Un connubio perfetto tra automobile, moda e arte. La gamma raffinata di C1 si arricchisce così di una nuova firma stilistica colorata e grafica nata dall’ispirazione del designer, capace di incantare gli occhi di tutti.

C1 JCC+ si contraddistingue per una nuova eleganza stilistica con tocchi di colore pop e di tendenza, tanto cari a Jean-Charles de Castelbajac: il Rosso per la passione, il Blu come la speranza, il Giallo come l’energia del sole. Una firma unica ed esclusiva, artistica e alla moda, che rende C1 ancora più fresca e moderna.

Sia all’esterno che all’interno, il tocco del designer si esprime attraverso inserti colorati che conferiscono alla city car un carattere unico.

Citroen C1 JCC+ 2020: design

La C1 JCC+ gioca con il colore del tetto nero, che si abbina perfettamente ai diversi colori della carrozzeria,
ha i vetri posteriori e lunotto oscurati, eleganti profili passaruota in nero opaco, cerchi in lega da 15’’ Planet Black. Per la carrozzeria sono cinque le tinte tra cui scegliere: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey, Ink Black e Love Red.

La firma esclusiva di Jean Charles de Castelbajac la ritroviamo nel Rosso sulle conchiglie dei retrovisori, nel Blu sui coprimozzi (un richiamo alla decorazione degli interni con l’impuntura specifica dei sedili), nel Giallo sulla personalizzazione dei montanti posteriori.

La personalizzazione vivace di Jean-Charles de Castelbajac si ritrova anche nel monogramma «JCC x chevrons» sulle portiere anteriori, nelle iniziali del designer «JCC+» sul portellone del bagagliaio e sul montante posteriore.

Citroen C1 JCC+ 2020: interni

Si ritrova il logo «JCC x chevrons» finemente impunturato sugli appoggiatesta dei sedili anteriori e sui tappetini anteriori. Un Pack Color specifico valorizza l’abitacolo con la plancia di bordo che si tinge di Love Red e i profili delle bocchette dell’aria in Bianco Porcelaine.

Citroen C1 JCC+ 2020: motore

Particolarmente agile grazie al suo raggio di sterzata di 4,80 m, C1 JCC+ misura 3,46 m di lunghezza ed offre una compattezza ideale per le zone urbane. Per le dimensioni e il peso ridotti, il suo motore 3 cilindri VTi 72 garantisce ottime prestazioni e trasforma ogni tragitto in un’esperienza piacevole.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Arona 2021

La nuova Seat Arona 2021 è più grintosa e offroad

Audi Q4 e-tron 2021

Audi Q4 e-tron 2021: il nuovo sport utility a zero emissioni

F9 Fast & Furious

F9 Fast & Furious: il nuovo trailer, il cast e la trama del nono film della saga