Citroen Van Camper

Citroen Van Camper: Adria Matrix Axess 670 SC e SpaceTourer Concept

Due interessanti Van Camper per gli amanti dell'avventura all'aria aperta

19 settembre 2019 - 18:00

Per rimanere in tema Van Camper vi presentiamo la proposta Citroen. La casa francese, che ha registrato un incremento delle vendita dei van camper pari al +71%, ha presentato al 10° Salone del Camper, in programma alla Fiera di Parma fino al prossimo 22 settembre, 2 novità: SpaceTourer The Citroënist Concept e Adria Matrix Axess 670 SC.

Citroen Van Camper: SpaceTourer The Citroënist Concept

E’ un van camper moderno e dalla forte personalità, pensato per viverci e lavorare, per momenti di evasione senza limiti ma restando sempre connessi. Realizzato su base SpaceTourer propone un allestimento interno specifico sviluppato con Pössl in grado di ospitare due persone a dormire, caricare due bici e dispone di mobile ad uso ufficio connesso.

Compatto all’esterno (lunghezza: 4,95 m, larghezza: 1,92 m, altezza: 1,99 m), SpaceTourer The Citroënist Concept è molto maneggevole ed è il mezzo ideale nella vita di tutti i giorni e nel tempo libero. Due porte laterali scorrevoli elettriche e il lunotto posteriore apribile consentono grande libertà di movimento. Il posto di guida riprende tutte le qualità del modello di serie: spaziosità, le più recenti tecnologie di aiuto alla guida e di connettività.

Robusto e pratico, questo concept può contare sull’altezza dal suolo rialzata e sulla trasmissione integrale, disinseribile, realizzata dal partner Automobiles Dangel per uscire dai sentieri battuti, in qualunque stagione e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, mantenendo inalterato il comfort, la tenuta di strada e le prestazioni di SpaceTourer. La motorizzazione BlueHDi 150 S&S offre potenza e versatilità in qualunque momento.

Sul Concept Citroen si può lavorare, grazie a un mobiletto multimediale pratico e modulabile, che integra un piano di lavoro e uno schermo TV a scomparsa. I sedili anteriori girevoli creano uno attorno al tavolo e allo schermo. Lo SpaceTourer The Citroënist Concept adotta un raffinato abbinamento cromatico bianco e nero con vetri laterali oscurati. Gli interni sono caratterizzati da diversi elementi colorati in rosso che richiamano il profilo della carrozzeria esterna.

In dotazione la bici Rider The Citroënist by Martone, sviluppata in collaborazione con Martone e ordinabile online, alloggiata all’interno su una doppia rotaia posizionata sul fondo, tra il mobiletto multimediale e i sedili posteriori.

Citroen Van Camper: Adria Matrix Axess 670 SC

E’ realizzato in collaborazione con Adria-Mobil su base Jumper Furgone 36.5 L3 con motore BlueHDi 140 S&S. Omologato per cinque persone, offre 5 posti letto e misura 7,503 metri di lunghezza, 2,299 metri di larghezza e 2,810 metri di altezza esterna.

L’allestimento interno offre un ambiente confortevole e spazioso, caratterizzato da sedili guida girevoli completamente e integrati nella dinette, un’ampia zona letto in posizione posteriore e una confortevole zona living arredata con legno di alta qualità e dotata di numerose soluzioni salvaspazio. La dotazione è completata da Cruise Control con limitatore di velocità, Intelligent Traction Control, Climatizzatore manuale, sistema controllo pressione pneumatici, Quadro strumenti cromato e Chiusura centralizzata.

Citroen Adria Matrix Axess 670 SC: Prezzo

Il prezzo al pubblico del van camper ADRIA MATRIX AXESS 670 SC parte da 53.500 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

intelligenza artificiale bosch driver monitoring distractions1

Le telecamere e l’intelligenza artificiale per la sicurezza

diesel

Cala il consumo di gasolio ma non è un “crollo”

auto a gpl nel 2020

Auto a GPL nel 2020: l’elenco aggiornato e listino prezzi