Le prime immagini del nuovo Concept Lancia

Mario Roth
31/03/2023

Le prime immagini del nuovo Concept Lancia

Il futuro di Lancia si avvicina sempre di più, e proprio oggi la casa automobilistica italiana ha mostrato le prime immagini del concept Lancia, invitando i fan alla première del prossimo 15 aprile in occasione dell’evento “Emozione Pu+Ra“.

Secondo Luca Napolitano, CEO di Lancia:

Il Concept Lancia è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Si tratta di un concept 100% elettrico che rappresenta l’evoluzione di Lancia Pu+Ra Zero, la scultura tridimensionale presentata lo scorso novembre, durante il Lancia Design Day. Il Concept è la prima vettura della nuova era di Lancia, con caratteristiche che si ritroveranno sui modelli futuri, in termini di design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione. Il 15 aprile il Concept Lancia sarà svelato in occasione dell’evento stampa “Emozione Pu+Ra” e sono certo che farà battere il cuore a tutti gli appassionati di Lancia nel mondo.

Il prototipo Lancia presenta un tetto innovativo e circolare che garantisce una vista panoramica, gestendo al meglio la luce naturale proveniente dall’esterno. Questo elemento, sofisticato ed elegante, richiama alle forme primitive e geometriche tipiche del Design Lancia e si combina perfettamente con le linee sinuose dei fianchi.

Lancia Concept Teaser

Alla parte posteriore, il prototipo Lancia presenta i famosi fari rotondi, iconici del marchio e che richiamano l’anima più radicale del marchio e la leggendaria Lancia Stratos. La nuova scritta Lancia, posizionata tra i fari posteriori e realizzata con un carattere originale e distintivo, si ispira al mondo della moda.

Sul lunotto posteriore, alcune linee orizzontali avvolgenti reinterpretano in chiave moderna la celebre struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni ’70, richiamando il concetto di atmosfera accogliente e di casa, una sensazione amplificata dalla vasta superficie vetrata dell’auto.

Lancia Concept Teaser

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

Copyright Image: Sinergon LTD