Dacia Spring SHOWCAR ELETTRICA DACIA SPRING: LA RIVOLUZIONE ELETTRICA

Dacia Spring: l’elettrica che arriverà nel 2021

Prima citycar della gamma DACIA

3 marzo 2020 - 11:30

Si chiama Dacia Spring è la una showcar che prefigura il primo modello 100% elettrico di Dacia.

La nuova Dacia Spring rientra nella visione del Gruppo Renault di offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti. La Sprint è infatti una citycar 4 posti 100% elettrica spaziosa, 5 porte, al passo con i tempi, che associa semplicità, robustezza ed accessibilità. Leggera e compatta, la versione di serie di Dacia Spring, che sarà disponibile nel 2021, punta ad un’autonomia di circa 200 km (WLTP), necessari per un utilizzo urbano e periurbano.

Dacia Spring: la Citycar elettrizzante

Carrozzeria in tinta pastello Grigio chiaro arricchita da nuance Orange Fluo opache, componenti di rifinitura (passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte) inseriti nella carrozzeria, maggiore altezza libera dal suolo, ski di protezione integrati ai paraurti anteriori e posteriori. Sono questi i tratti distintivi della showcar elettrica. Il suo look da SUV e le dimensioni ridotte la rendono il veicolo ideale per l’utilizzo quotidiano.

I proiettori Full LED anteriori sono ripartiti su due livelli: una linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i 4 fari, a loro volta Full LED, formano una doppia Y. Tuttavia, i nuovi gruppi ottici preannunciano la futura identità luminosa dei modelli del marchio.

Dacia Spring: Doppio futuro sul mercato

Dotata di motorizzazione 100% elettrica e batteria che dovrebbe garantire almeno 200 km di autonomia, è la soluzione ideale per i nuovi servizi di mobilità, come le flotte di veicoli in car sharing. La sua versione di serie sarà, quindi, proposta anche per questo mercato, su cui il Gruppo Renault è ampiamente presente con la più grande flotta di veicoli elettrici in car sharing d’Europa (7.800 unità tra ZOE, Kangoo Z.E. e Twizy).

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Panda Elettra

Fiat Panda Elettra e Panda Aria e l’incredibile storia delle elettriche Fiat

Fiat 500 3+1

Fiat 500 3+1: i prezzi sulla 500 elettrica con tre porte laterali

Fiat Nuova 500e

Fiat Nuova 500e: svelati tutti i prezzi ufficiali