Lavano una Datsun per la prima volta dopo 44 anni: il risultato è incredibile.

Marco Dimartino
06/07/2022

Lavano una Datsun per la prima volta dopo 44 anni: il risultato è incredibile.

La Datsun 280z non è di certo nota per essere un’auto di “volumi”, non è rarissima ma questa è la più rara che si possa volere. È rimasta abbandonata in un fienile vicino a Hershey in Pennsylvania, con solo 350 miglia all’attivo. Praticamene una “km 0”, ma di 44 anni fa.

Ci si aspetterebbe un disastro completo per i dettagli, visto che è stata lasciata incontaminata per così tanto tempo e invece no. La vernice era in buone condizioni, nonostante fosse ricoperta di sporcizia e sudiciume disgustoso.

Ecco allora che il team di AMMO NY si è dato fare rimuovendo il primo strato di polvere e sporcizia per garantire che le guarnizioni di gomma non perdessero con il lavaggio elettrico. Poi hanno lavato la vernice, l’hanno restaurata e poi lucidata con una lucidatrice Rupes.

Datsun 280z

La Datsun 280z ha vinto diversi premi alla Zcon e per ulteriori informazioni, comprese la fotogallery completa, potete visitare il sito 350mile280z.com.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram