Distributori Metano in Autostrada 2020: dove sono, l’elenco completo e aggiornato

Tutti gli impianti attivi nel 2020 in autostrada

21 marzo 2020 - 13:15

I distributori metano in autostrada sono in costante aumento rispetto agli anni scorsi. Questo non significa che sia un carburante diffuso: tutt’altro, se consideriamo che il numero di distributori complessivi nel nostro Paese ha quasi raggiunto quota 1.400.

La regione che vanta il numero maggiore di distributori metano in autostrada è la Lombardia con 13, a seguire l’Emilia Romagna con 10 e il Lazio con 7. Sardegna, Calabria, Basilicata, Molise e Abruzzo sono le regioni nelle quali non ci sono distributori metano in autostrada.

C’è inoltre da dire che, nonostante tutto, l’Italia è una delle nazioni più “metanizzate” nel mondo, basta vedere l’elenco e i prezzi delle auto metano 2020 in vendita. Se siete interessati al maggior risparmio, qui l’elenco delle auto a metano che consumano meno.

Seguendo i vostri consigli, nelle prossime due pagine abbiamo elencato i distributori per le auto a metano sia in ordine di autostrada, sia in ordine di regione. In questo modo è possibile pianificare meglio un viaggio, ed allo stesso modo avere sotto mano i distributori della propria zona.

Sebbene aggiorniamo periodicamente la lista, nel caso trovaste nuovi distributori, segnalatecelo nel commenti, grazie!

 

Commenta per primo