dj osso

Dj Osso “Tutti nudi” su Radio 2, il nuovo orario

DJ Osso, ovunque andrai ti seguirò

18 ottobre 2019 - 18:30

DJ Osso insieme a Pippo Lorusso e Antonio Mezzancella con Rai Radio 2 sarà in diretta dal Maker Faire. Vetrina di invenzioni, creatività e intraprendenza, dove persone di tutte le età si riuniscono per mostrare il frutto del loro ingegno, il Maker Faire quest’anno compie 7 anni e si estende ad una edizione europea che Rai Radio2 sostiene con due programmi in diretta dalla Fiera di Roma.

Sabato dalle 13.45 alle 16 lo sguardo leggero e ironico di ‘Tutti Nudi’ con la prospettiva senza tabù di Dj Osso, Pippo Lorusso e Antonio Mezzancella. A seguire ‘Quei bravi ragazzi’, la trasmissione in cui l’attualità è letta attraverso la competenza di Tommaso Labate e la sagacia di Max Cervelli, in una puntata speciale interamente dedicata al racconto del Maker Fair 2019.

La presenza di Radio2 si chiude domenica 20 ottobre con una seconda puntata on site di ‘Tutti Nudi’. Per info di approfondimento sull’intera manifestazione, 2019.makerfairerome.eu.  Rai Radio2 al Maker Faire è anche su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

DJ Osso: tutti Nudi su Radio 2, giorni e orari

Dj Osso su Radio 2, il dj che neanche i cinesi riescono a copiare è tornato in onda con un nuovo orario su Rai Radio 2: ogni sabato e domenica dalle 13:45 alle 16.

Dj Osso in compagnia di Antonio Mezzancella e Pippo Lorusso è infatti protagonista di del programma radiofonico “Tutti nudi” più o meno lo stesso orario nel quale potevamo sentirlo su M20, se la sciagurata decisione di Albertino non avesse imposto lo stop ad uno dei programmi più belli e innovativi della radio italiana.

Un grande in bocca al lupo da tutta la redazione di QM, “complimenti per la trasmissione”: continuate così!

 

Chi è DJ Osso?

Dj Osso, il mio dj preferito quando sono in auto. Ok, ce ne sono altri, come gli amici di Disco Radio, oppure quelli di Radio Sportiva che sono sempre sul pezzo, oppure Cruciani e Parenzo su Radio24. Ma sicuramente molti altri, che in questo momento non aggiungo per non allungare la lista. Tra l’altro, se volete indicare i vostri scrivetelo nei commenti.

Perchè parlo di Dj Osso? Perchè da quando era iniziata la rivoluzione M2O, avevo perso il mio riferimento. Avete presente quando sentite un amico tutti i giorni, e per qualche motivo non lo trovate più? E’ un po’ la sensazione che mi sono trovato ad avere per mesi. Si, perchè Dj Osso è un tipo decisamente particolare. Non è il classico DJ che parla a più non posso, anzi, non lo sentite mai. E non fa musica di “attualità”, tutt’altro.

I programmi di Dj Osso sono dedicati a chi, come me, ogni tanto soffre di nostalgia e si mette ad ascoltare le sigle dei cartoni animati, piuttosto che dei programmi tv degli anni ’70/’80. Da Mazinga all’Ape Maja, da Lupin a Lotty, passando da Corrado a Pippo Franco. E chi più ne ha più ne metta.

Ora, come accennavo le cose a M2O sono cambiate, e non intendo aprire la parentesi delle scelte di Albertino. Mi spiace per chi ha perso il proprio lavoro, questo si, devo dirlo. Se poi la radio cambierà pelle, ce ne faremo una ragione, non è quello il punto. Il fatto è che molti come me sono stati “orfani” di Dj Osso, e la speranza di poterlo riascoltare, e perchè no vederlo, è rimasta intatta. In bocca al lupo, Osso, per la nuova avventura su Radio 2!

… vi state ancora chiedendo chi sia Dj Osso? Vi lascio qui il link del suo ultimo post su Facebook, così potete farvi l’idea su questo personaggio, decisamente particolare.

 

 

4 commenti

nonsonounasignoraa
13:14, 29 agosto 2019

Madò Gianluca sono d’accordissimo con quello che dici! Da quando Dj Osso non mi accompagna più in macchina per andare al lavoro, i miei viaggi sono diventati tristi e vuoti.. Peccato non aver letto prima l’articolo, mi sono persa tutte le puntate di Tutti nudi!!

    Gianluca Pezzi
    15:23, 29 agosto 2019

    Trovi le puntate precedenti nei podcast di Radio2. Continua a seguirci ciao! 🙂

dylanize_14320910
10:09, 20 luglio 2019

Non reputerei “sciagurata” la scelta di Albertino in quanto Dj Osso poco c’entrava con la nuova linea musicale di M2O, ma ti devo ringraziare per questo tuo articolo su QM perché mi ha salvato la vita

    Gianluca Pezzi
    16:02, 20 luglio 2019

    E’ una mia opinione personale e vale per quello che vale. Grazie comunque per il commento!

POTRESTI ESSERTI PERSO:

De Tomaso P72

De Tomaso P72: omaggio al design e allo spirito dell’originale Shelby P70

Mercedes EQC

Mercedes EQC: il SUV crossover elettrico

Valentino Rossi Lewis Hamilton

Valentino Rossi Lewis Hamilton: lo storico scambio tra campioni