DS 3 Crossback: comfort alla francese

Nicola Spada
23/08/2019

DS 3 Crossback: comfort alla francese

DS 3 Crossback offre comfort a 360 gradi, a partire dai sedili avvolgenti del guidatore e dei passeggeri: le schiume poliuretaniche delle imbottiture sono a doppia densità, per una seduta di alta qualità. Sono anche presenti le funzioni di regolazione elettrica e di riscaldamento.

Sulla strada, l’assorbimento delle vibrazioni è di primordine, garantito dalla nuova piattaforma di DS 3 Crossback.

L’insonorizzazione è stata oggetto di uno studio particolarmente approfondito. Per arrivare a questo risultato, i team hanno coniugato il loro savoir-faire con le innovazioni della piattaforma più recente, portando l’insonorizzazione del veicolo a livelli estremi: spessore della lamiera rinforzato sulle portiere, estrattore dell’aria con disegno specifico, vetri più spessi, parabrezza insonorizzato.

A questo isolamento, per garantire l’effetto DS Lounuge già presente su DS 7 Crossback, i team DS hanno aggiunto il sistema audio di DS 3 Crossback, studiato insieme all’azienda francese Focal. Partner di lunga data (DS E-TENSE, DS 7 Crossback, DS X E-Tense), insieme agli ingegneri e ai tecnici DS, ha messo a punto un sistema Hi-Fi ad alte prestazioni: il sistema Electra, che per DS 3 Crossback è dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515W per un’immersione sonora eccezionale. Gli altoparlanti sono distribuiti in modo strategico nell’abitacolo: ad esempio, i tweeter posteriori sono posizionati nell’alettone a pinna di squalo. L’ascolto è bilanciato, altamente definito, per godere di un suono live, corposo…. una firma acustica unica e un posizionamento estremamente preciso dell’ambiente sonoro”.