DS 3 Café Racer

DS 3 Café Racer: la nuova edizione limitata dal mood glam rétro

DS 3 Café Racer, la nuova creazione in edizione limitata del marchio DS Automobiles, gioca con la simbologia classica del tatuaggio, trasformandola in un’icona dalla forte personalità.

18 novembre 2018 - 7:30

DS 3 Café Racer – E’ il mondo dei tatuaggi ad ispirare la nuova creazione in edizione limitata di DS Automobiles. DS 3 Café Racer è l’interpretazione automotive del simbolismo moderno di chi vuole esprimere la propria personalità anche attraverso la scelta dell’auto.

Interpretando dal mondo delle due ruote la sua essenza la nuova DS 3 Café Racer esprime, con lo stile e la classe del savoir-faire francese, sia gli stilemi propri del marchio che la dinamica di guida.

E’ il tetto, in color Crema Parthénon, il principale elemento distintivo di stile, una “tela” sulla quale DS Automobiles e BMD Design hanno voluto raccontare, con la simbologia classica del tatuaggio e delle café racer, i valori del marchio e del modello, trasformando la piccola di DS Automobiles, in un oggetto di culto, un’icona di forte personalità rappresentativa delle nuove tendenze.

Parigi, per celebrare l’origine del marchio, la sua data di nascita, il 1955, Londra per il riferimento alle café racer, la dichiarazione d’amore per il Marchio DS, così il tetto descrive i valori del marchio e la storia del modello con decorazioni applicate a mano che trovano corrispondenza nei badge applicati su cofano, portiere e con le decorazioni posteriori e sulla pinna di squalo, elemento di distinzione della gamma DS 3.

Cinque i colori disponibili per la carrozzeria, Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro e Rosso Rubino ai quali si affianca la tinta Grigio Platinum. Contatto al suolo con cerchi in lega diamantati di 17 pollici Bellone Nero Lucido e coprimozzo in tinta Crema Parthénon per esaltare lo spirito dinamico affidato alle performance di guida.

All’interno dell’abitacolo è la plancia, nella stessa tinta Crema Parthénon del tetto, ad evocare il glamour del rock e la meccanica dal sapore retrò con decorazioni artigianali alle quali fanno eco le finiture e l’attenzione per il dettaglio, tipiche degli atelier del marchio DS Automobiles.

Il riferimento stilistico alle due ruote integra, con una proiezione alla tecnologia di oggi, i principali equipaggiamenti di assistenza alla guida, connessione con le piattaforme social e tutti i dispositivi di sicurezza. Tra le dotazioni di bordo il clima automatico, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari.

DS3 Café Racer è equipaggiata con la funzione Mirror Screen per usare lo smartphone a bordo, secondo gli standard Apple Play e Mirror Link, e la DS Connect Box per interagire con i servizi offerti al cliente.

L’esclusiva opportunità di essere al volante della DS 3 Café Racer è con la versione benzina, motore Pure Tech, 110 cavalli, cambio automatico, in vendita a 25.200 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

McLaren Ultimate Series 2020

McLaren Ultimate Series 2020: annunciata la nuova roadster decapottabile

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: svelata alla Monterey Car Week 2019

Autostrada di notte

Calendario esodo 2019: bollini neri e rossi nel rientro dalle vacanze