Ines de la frontage

DS 3 Ines de la Fressange: l’esclusiva edizione limitata che omaggia Parigi

La nuova DS 3 Ines de la Fressange è un'edizione limitata, in 100 esemplari, che omaggia lo stile e la moda di Parigi, e parte da 34.500 euro.

25 febbraio 2021 - 8:00

DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris: due icone dello stile parigino che hanno unito il loro know how per creare un’esclusiva edizione limitata della DS 3 Crossback, che si rivolge a una clientela elegante, chic e naturale. Una versione che si caratterizza per la colorazione Blu Zaffiro, scelta cromatica emblematica della collaborazione tra le due Maison, mentre gli interni uniscono l’innovazione e l’artigianato francese. Classicità anche per la motorizzazione: la proposta infatti comprende il benzina PureTech 130 e il diesel BlueHDi 130 di ultima generazione, sempre con cambio automatico a 8 rapporti. L’auto verrà prodotta in 1500 esemplari in Europa, di cui 100 destinati al mercato italiano, a segno ulteriore dell’esclusività di questa edizione limitata.

In questo modo, DS 3 Crossback raccoglie l’eredità di una figura emblematica della moda parigina: Ines de la Fressange, la cui collaborazione ha creato un gioco di apparenze che prende forma per mescolare lusso, dinamismo, stile ed eleganza, ma anche tradizione e raffinatezza.

Gli elementi esclusivi della DS 3 Ines de la Fressange Paris

Elementi esclusivi, quindi, che si denotano in sfumature in Rosso Ines, posto sugli specchietti retrovisori e sui coprimozzo dei cerchi diamantati da 18 pollici. Gli interni, come detto, sono inediti, e lavorati direttamente da artigiani francesi, una squadra congiunta formata da esponenti di DS Automobiles e di Ines de la Fressange Paris.

Il team di tessitrici si è ispirato alle tecniche di intreccio di pelle, per realizzare una sartoria fatta apposta per seduta e schienale dei sedili: un tessuto multimaterico, che fornisce comodità senza rinunciare all’eleganza. Il tocco è poi reso più lussuoso da una tonalità blu con parti in Alcantara. Di pelle è anche il volante, rivestito da sellai che hanno sviluppato una tecnica inedita per DS Automobiles, mentre la pedaliera è in alluminio.

L’esclusività della DS 3 Ines de la Fressange Paris è aumentata dal fatto che ai clienti, insieme alla vettura, verrà consegnato un portafoglio esclusivo della linea Marcia firmato Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 34.500 euro per il motore benzina, e 36.350 per quello diesel, mentre le consegne inizieranno a marzo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Renault ZOE

Auto elettriche economiche 2021: quelle che costano meno

Aeolus Yixuan

Aeolus Yixuan: la cugina cinese di Peugeot 208 e DS 3 da 9.800 euro

Nuova DS 4

Ecco com’è la nuova DS 4 che abbiamo visto in anteprima a Milano