DS3 Crossback, cuore d’oltralpe

Il fascino discreto delle francesi...

13 marzo 2019 - 16:00

DS3 Crossback si presenta in Italia con una gamma di 5 motori prestazionali ed efficienti insieme ad una edizione di lancio denominata La Première in vendita fino a Giugno 2019.

DS3 Crossback La Première

Su DS3 Crossback LaPremière le tinte di carrozzeria Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense o Grigio Platinum sono abbinate con il tetto in tonalità Rosso Diamante mentre la selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa, è proposta in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS Matrix Led Vision sono abbinati ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati.

All’interno, il rivestimento specifico dei sedili è esaltato da impunture a vista ‘Point Perle’. Il volante è rivestito in pelle pieno fiore, comprese le razze, e la parte centrale presenta un rivestimento in pelle, la plancia è personalizzata con un badge che riporta il nome dell’edizione limitata. Ovunque si nota l’ossessione per i dettagli e il caratteristico colore Art Rubis si ritrova all’esterno, sotto piccoli tratti specifici che animano il monogramma DS sul frontale, i badge sulle fiancate e i cerchi in lega da 18’’ MONZA dal design cesellato.

DS3 Crossback LaPremière porta a bordo equipaggiamenti d’avanguardia come il DS Drive Assist. Si tratta di un aiuto alla guida innovativo della marca francese. Apre la strada alla guida autonoma di secondo livello e della frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h (Active Safety Brake). DS3 Crossback LaPremière viene proposta con le due motorizzazioni benzina più potenti della gamma: PureTech 130 e PureTech 155, abbinate al cambio automatico a 8 rapporti. Con una realizzazione così esclusiva quest’edizione limitata sublima la personalità unica e la ricchezza del nuovo SUV DS.

La plancia può essere rivestita con materiali nobili, come l’Alcantara o la pelle Nappa. Il trattamento delle superfici e dei volumi, unito alla competenza di DS, si percepiscono nell’allestimento grafico ma anche nell’essenza degli elementi di stile esterno.  Il frontalino centrale con comandi a sfioro, gli aeratori centrali e laterali, inseriti nelle portiere per rendere lineare la plancia e valorizzarne l’allestimento, e la disposizione dei display trasportano gli occupanti in un universo tecnologico, ovattato e deluxe, in cui è bello vivere.

L’abitacolo è ampio e studiato, e propone numerosi vani di contenimento, un supporto per ricaricare lo smartphone, dei porta bicchieri e un appoggiagomito scorrevole. L’abitabilità è eccellente sia nella parte anteriore che posteriore, così come la larghezza ai gomiti, l’altezza al sottotetto e lo spazio per le gambe. I sedili posteriori, frazionabili 2/3 – 1/3 portano a 1.050 litri la capienza del bagagliaio da 350 litri nella versione 5 posti, per uno spazio di carico particolarmente generoso tenuto conto della compattezza del veicolo.

Con 4,12 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza e 1,53 m di altezza,DS3 Crossback offre proporzioni compatte, e volumi studiati per creare una silhouette energica. Sul frontale la calandra DS WINGS, cesellata come un gioiello, trovano posto le file di LED con i gruppi ottici allungati DS MATRIX LED VISION.

Le linee del cofano muscolose, le grandi ruote da 690 mm, le più grandi del segmento, conferiscono un assetto solido sulla strada, all’anteriore come al posteriore. Le caratteristiche top di gamma diDS3 Crossback sono sottolineate da numerosi dettagli che permettono all’auto di distinguersi, come le guarnizioni dei vetri, ora rese invisibili, le maniglie delle portiere a scomparsa, e ancora la linea del tetto essenziale e priva dell’antenna.

L’allestimento delle luci posteriori è sottolineato da una elegante barretta cromata. Il paraurti posteriore avvolge il doppio scarico. DS3 Crossback è un insieme di innovazioni che coinvolgono tutta l’auto, e di emozioni che nascono dal suo contenuto tecnologico e dalle sue linee decise.

Commenta per primo