Storia della Scuderia Ferrari

Storia della Scuderia Ferrari: 100X1000, lo storico traguardo dei 1000 GP disputati

Parte 100X1000, il viaggio che porta ai mille GP di Formula 1 della Scuderia Ferrari.

23 maggio 2020 - 17:00

Storia della Scuderia Ferrari – E’ stata pubblicata la prima puntata di 100X1000, la serie volta a celebrare lo storico traguardo dei 1000 GP disputati, che la Scuderia Ferrari raggiungerà in questa stagione. Il progetto si sviluppa attraverso il racconto di cento tra le più significative apparizioni della squadra italiana nelle gare valide per il campionato del mondo di Formula 1.

Storia della Scuderia Ferrari: l’inizio

La data di lancio dell’iniziativa non è casuale: la prima puntata racconta infatti della nascita della Scuderia Ferrari e del primo Gran Premio disputato, quello di Monaco del 21 maggio 1950, il secondo nella storia della Formula 1 che proprio quest’anno festeggia il suo settantesimo compleanno. Attraverso parole, fotografie, immagini e citazioni, 100X1000 accompagna gli appassionati fino al millesimo Gran Premio, il nono della fin qui non facile stagione 2020 che prenderà il via a luglio. La piattaforma di riferimento sarà il sito ufficiale della Scuderia Ferrari, sul quale tutti i testi, i video e le fotografie che raccontano le gare saranno caricati di settimana in settimana.

Storia della Scuderia Ferrari: i campioni

Tra le corse che gli appassionati potranno rivivere, le vittorie più belle e significative, ma anche le corse che, non necessariamente impreziosite da un trionfo, hanno consegnato alla Scuderia Ferrari i suoi 31 titoli mondiali. Si potranno rivivere le gesta di Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, John Surtees, Niki Lauda, Michael Schumacher, Fernando Alonso e Sebastian Vettel fino ad arrivare ai successi più recenti, firmati anche dal giovane Charles Leclerc.

Storia della Scuderia Ferrari: gli altri protagonisti

Una vita nei Gran Premi non è segnata solo da campioni, e in 100X1000 si potranno riscoprire tanti altri personaggi che hanno contribuito a rendere unica la storia della Scuderia in Formula 1: da Peter Collins che cedette la propria vettura a Fangio rinunciando così alla possibilità di vincere il titolo nel 1956, a Giancarlo Baghetti, vincitore al debutto assoluto nella categoria in Francia nel 1961; da Lodovico Scarfiotti, ultimo italiano vincitore a Monza nel 1966 al grande Gilles Villeneuve per arrivare fino a Gerhard Berger e Jean Alesi, piloti amatissimi dai tifosi della Scuderia.

Accendere la passione.
In attesa che la stagione 2020 incominci, con 100X1000 è possibile cominciare a scaldare i motori della passione rivivendo alcune delle pagine più significative della storia della Scuderia che è parte della Formula 1 fin dal primo anno.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Panda 40 anni

Fiat Panda 40 anni: Buon Compleanno alla regina delle soluzioni smart!

Peugeot 508 Sport Engineered

Peugeot 508 Sport Engineered: combinazione perfetta tra sportività e tecnologia

Renault Twingo Electric Vibes

Renault Twingo Electric Vibes: la nuova limited edition, tutta energia!