2020 Ford GT Gulf Racing Heritage Edition

Ford GT 2020: upgrade a 660 cv!

Arrivano più cavalli o lo scarico Akrapovich

10 febbraio 2020 - 8:00

Ford GT 2020 si presenta con 660 cv del suo EcoBoost V6 biturbo da 3,5 litri. La supercar a motore centrale ha 13 CV in più rispetto alla precedente grazie a diversi aggiornamenti tecnici derivati dal motorsport con la GT Mk II.

Sulla Ford GT 2020 c’è anche di serie uno scarico premium in titanio di Akrapovic. Grazie alla cura artigianale dell’azienda slovena, questo scarico offre un risparmio in peso di 9 kg rispetto al sistema precedente, senza togliere il piacere del suono profondo del motore EcoBoost.

Sul fronte prestazioni pure non sono stati rilasciati nuovi dati, che in precedenza vedevano la velocità massima attestarsi sui 216 km/h con uno 1-100 km/h in 2,8 secondi. Si sa invece che il regime di coppia massima del motore biturbo ha un’estensione maggiore iniziando ad un numero di giri più basso, ed è più facile da raggiungere. Nessuna modifica invece al cambio a doppia frizione a sette marce.

Ford ha anche aggiunto due nuove opzioni per la finitura esterna alla palette, tra cui quella ultraleggera senza vernice, per enfatizzare i collegamenti da corsa della GT. Novità quindi per gli esterni, con la finitura Liquid Carbon che è una vernice trasparente posata sulla carrozzeria in fibra di carbonio. Sottolinea ovviamente la leggerezza della macchina che pesa solo  1.385 kg, ovvero con un rapporto peso potenza di 477 CV per tonnellata.

Ford ha anche leggermente modificato la livrea esistente ispirata alla Gulf Racing, con una nuova linea nera che separa l’arancione dal blu, mentre il numero sei sul cofano e sulle portiere è un omaggio ai titoli vinti dalla Ford GT a Le Mans.

La produzione dei 1.350 esemplari di Ford GT terminerà nel 2022.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Citroen C1 JCC+ 2020

Citroen C1 JCC+ 2020: la serie speciale firmata Jean-Charles de Castelbajac

Renault Nissan

Renault taglia 14.600 posti di lavoro, Nissan 3.000

hertz

Hertz rimane operativa anche in Italia, negli USA bonus ai dirigenti