FREE NOW Share Now

Con FreeNow si possono prenotare le auto ShareNow, e forse è un bene.

L'ennesimo cambiamento nell'app e nelle offerte Free Now e Share Now.

12 luglio 2021 - 12:15

Che cambiare il nome da MyTaxi, semplice e immediato, per un poco compresibile Free Now non sia stata un bella mossa, è evidente a tutti in Italia così come all’estero. Far sparire il car sharing di Car2Go e in parte Drive Now, in favore di Share Now è stata un’operazione sulla stessa lunghezza d’onda, nata probabilmente anche per uniformare i nomi dei vari servizi.

Una sequela di nomi, di servizi e di aziende che si fondono, alle quali l’utente fa fatica a star dietro. Ebbene, la notizia del giorno è un’altra mossa che dovrebbe semplificare la situazione, ma che per certi versi la rende ancora più confusa. Quindi: Share Now collaborerà in Germania, Francia, Spagna e Italia con Free Now. Le auto di Share Now saranno disponibili tremite l’app di Free Now. A questo punto, perchè esistono Share Now e Free Now come entità separate sotto lo stesso cappello di Bmw e Daimler Mercedes?

Secondo le due aziende, l’integrazione definita “strategica” unisce e  potenzia i loro punti di forza. Free Now si autodefinisce come la piattaforma aggregatrice leader per i servizi di mobilità, con il maggior numero di mezzi  dalle automobili elettriche e a combustione, ai monopattini, scooter elettrici e taxi. Share Now invece è presente in 16 città d’Europa con circa 11.000 veicoli, 2.900 dei quali sono auto elettriche.

Dato che siamo poco interessati a questioni politico-industriali e più attenti alle esigenze degli utenti, ci auguriamo che i continui cambiamenti abbiano fine. E, perchè no, che riescano a trovare un nome più facile da associare al servizio offerto, e che possa catturare maggiormente l’attenzione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

stellantis lg

Stellantis apre con LG un impianto per la produzione batterie per auto elettriche in Nord America

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre