FREE NOW Share Now

Con FreeNow si possono prenotare le auto ShareNow, e forse è un bene.

L'ennesimo cambiamento nell'app e nelle offerte Free Now e Share Now.

12 luglio 2021 - 12:15

Che cambiare il nome da MyTaxi, semplice e immediato, per un poco compresibile Free Now non sia stata un bella mossa, è evidente a tutti in Italia così come all’estero. Far sparire il car sharing di Car2Go e in parte Drive Now, in favore di Share Now è stata un’operazione sulla stessa lunghezza d’onda, nata probabilmente anche per uniformare i nomi dei vari servizi.

Una sequela di nomi, di servizi e di aziende che si fondono, alle quali l’utente fa fatica a star dietro. Ebbene, la notizia del giorno è un’altra mossa che dovrebbe semplificare la situazione, ma che per certi versi la rende ancora più confusa. Quindi: Share Now collaborerà in Germania, Francia, Spagna e Italia con Free Now. Le auto di Share Now saranno disponibili tremite l’app di Free Now. A questo punto, perchè esistono Share Now e Free Now come entità separate sotto lo stesso cappello di Bmw e Daimler Mercedes?

Secondo le due aziende, l’integrazione definita “strategica” unisce e  potenzia i loro punti di forza. Free Now si autodefinisce come la piattaforma aggregatrice leader per i servizi di mobilità, con il maggior numero di mezzi  dalle automobili elettriche e a combustione, ai monopattini, scooter elettrici e taxi. Share Now invece è presente in 16 città d’Europa con circa 11.000 veicoli, 2.900 dei quali sono auto elettriche.

Dato che siamo poco interessati a questioni politico-industriali e più attenti alle esigenze degli utenti, ci auguriamo che i continui cambiamenti abbiano fine. E, perchè no, che riescano a trovare un nome più facile da associare al servizio offerto, e che possa catturare maggiormente l’attenzione.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mazda MX-30 2022 da 31.650 € con gli incentivi statali

Tokyo Motor Show

Il Tokio Motor Show diventa il Japan All-Industry Show

MG CyberE

MG CyberE: con lei SAIC vuole sfidare Volkswagen ID.3