google maps street view

Su Google Maps arriva finalmente lo split screen

Una funzionalità di Google Maps che molti stavano aspettando.

3 febbraio 2021 - 10:05

Torniamo a parlare di Gogle Maps, una delle app più utilizzare insieme a Waze quando si tratta di navigatori satellitari o semplicemente per cercare un indirizzo. La novità è nella funzione slip screen che finalmente permette agevolmente di inserire l’indirizzo di destinazione e di vedere in un istante l’immagine relativa.

Diciamolo chiaramente, Street View è sempre stata comodissima, ma era decisamente più comoda la versione desktop rispetto a quella per mobile. Su Android il tutto era sempre un po’ confusionario, soprattutto quando l’utente cercava di spostarsi per osservare le immagini precedenti o successive della stessa strada, magari per cercare il civico giusto.

Con l’aggiornamento che viene distribuito in questi giorni, si potrà semplicemente cliccare sulla finestra di Street View dopo aver scelto la destinazione in Google Maps. Dopo aver premuto il pulsante “espandi / condensa” si potrà vedere il punto in cui ci si trova sulla mappa, ma soprattutto la direzione della vista.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

biofil

In Australia usano l’olio di semi esausto per la ricarica delle auto elettriche

Lucid Air

Nuova Lucid Air a partire da 77.400$

Peugeot 9X8

Peugeot 9X8: la nuova Hypercar ibrida