Site icon Quotidiano Motori

Google Maps: in Sardegna avvisano di NON seguire le indicazioni

google maps cartelli

Google Maps: cosa succede quando le indicazioni sono sbagliate? Ne sanno qualcosa a Baunei, in Ogliastra, dove Google Maps suggerisce percorsi assolutamente non praticabili.

Il comunque ha deciso di installare cartelli che avvisano del pericolo, e sebbene strano e bizzarro non si tratta di un fake.

Sulla pagina Facebook si legge infatti “Questi pannelli nei prossimi giorni verranno sistemati nelle strade per Margine direzione Bidonie-Trekking per Cala Luna e strada per Us Piggius, direzione Baccu Linnalbu-Goloritzè. Sono decine gli interventi effettuati dai vigili del fuoco e pastori locali, per aiutare i malcapitati visitatori del nostro Supramonte, in seria difficoltà, indirizzati da Google Maps su queste carrarecce e sterrati con camper e semplici utilitarie. Consigliamo sempre di informarsi su regole e prescrizioni da seguire prima di avventurarsi nel nostro territorio.”

A quanto pare le segnalazioni fatte in precedenza non hanno avuto seguito, cosa che ha costretto gli amministratori locali ad una soluzione pratica, e si augurano tutti temporanea.

[embedcontent src=”facebook” url=”https://www.facebook.com/comunedibaunei.santamarianavarrese/photos/a.1467747310181171/2486625091626716/”]

Exit mobile version