Honda e-Prototype alla Milano Design Week

Honda e-Prototype alla Milano Design Week

A Casa Connessa Tortona in esposizione il veicolo elettrico pensato per il mercato europeo

9 aprile 2019 - 11:00

Per la prima volta Honda è presente alla Milano Design Week, l’evento più di tendenza della stagione in programma in questa settimana. La Casa nipponica mette al centro dell’evento la nuova Honda e-Prototype, presentata in anteprima mondiale solo poche settimane fa al Salone dell’Automobile di Ginevra.

Honda experience – Casa Connessa Tortona

Nel quartiere Tortona, icona meneghina del design, Honda ha dato vita alla sua experience all’interno di uno spazio inedito, rappresentato dalla boutique d’alta moda Alysi Garden House. I visitatori si troveranno immersi in un’esperienza visiva e sonora progettata per segnare il passaggio dall’ambiente urbano ad uno spazio rilassante e accogliente. A dare loro il benvenuto, sotto il soffitto in vetro dell’area centrale, ci sarà Honda e-Prototype, illuminata dalla luce naturale del giorno. Al centro dello spazio vi sarà anche una scultura architettonica a forma di albero, realizzata con materiali naturali: simbolo dell’inscindibile legame tra ambiente esterno e stile di vita interiore che ha ispirato il design di Honda e-Prototype, il primo veicolo elettrico a batterie di Honda pensato per il mercato europeo.

Honda ha collaborato con un collettivo di fotografi italiani, guidati da Sara Mautone, per creare un’esposizione fotografica capace di esaltare e far comprendere il design di e-Prototype, anche grazie a scatti realizzati con tecniche di proiezione inedite. Lo spazio espositivo è completato da un diorama progettato per rappresentare lo stile di “vita perfettamente integrato” degli interni di e-Prototype. Gli arredi sono curati dalla casa di design Danord, con sede nella provincia di Modena. La sua fondatrice, Francesca Gatti, è una esperta del moderno design scandinavo e nord-europeo di metà ‘900.

“Honda experience – Casa Connessa Tortona” si trova in zona Tortona, a pochi passi dalla stazione di Porta Genova, e sarà visitabile dal 9 al 14 aprile dalle ore 10.00 alle 21.00. Il 9 aprile, dalle 14.30 alle 16.30, è in programma un’anteprima speciale dedicata alla stampa, dove sarà possibile incontrare i designer Honda per soddisfare domande e curiosità.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

McLaren Ultimate Series 2020

McLaren Ultimate Series 2020: annunciata la nuova roadster decapottabile

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: svelata alla Monterey Car Week 2019

Autostrada di notte

Calendario esodo 2019: bollini neri e rossi nel rientro dalle vacanze