Honda Civic Type R: il restyling al Salone dell’Auto di Tokyo

Dal Giappone, tanta sostanza.

10 gennaio 2020 - 11:00

Honda Civic Type R: l’anteprima del restyling della berlina sportiva è stata svelata al Salone dell’Auto di Tokyo, ovvero il Tokyo Auto Salon da non confondere con il Tokyo Motor ShowHonda Civic Type R 2020 ha ricevuto una serie di modifiche e miglioramenti, tra cui una rivisitazione del design, il miglioramento delle prestazioni aerodinamiche e l’aggiunta dei sistemi di sicurezza Honda Sensing e delle tecnologia di assistenza alla guida.

Honda Civic Type R 2020 incorpora numerose modifiche per migliorare la dinamica di guida, incluse le nuove pastiglie dei freni progettate per migliorare l’efficienza della frenata ad alta velocità. Le sospensioni includeranno ammortizzatori aggiornati per un migliore comfort di marcia, boccole posteriori più rigide per una migliore aderenza e modifiche alle sospensioni anteriori per ridurre l’attrito e avere uno sterzo più diretto. I miglioramenti nel design includeranno anche una nuova apertura della griglia anteriore più grande per un migliore raffreddamento del motore e sarà inoltre disponibile il nuovo colore Boost Blue esclusivo per Type R.

Honda Civic Type R 2020 offrirà maggiore raffinatezza, grazie anche ad un nuovo volante in Alcantara ed un nuovo cambio con una manopola rinnovata e rapporti del cambio più ravvicinati. Civic Type R 2020 aggiunge anche la suite Honda Sensing con tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida, disponibili per la prima volta come equipaggiamento standard su tutti i modelli e le finiture Civic.

Sotto il cofano della Civic Type R 2020 c’è un motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri a iniezione diretta con valvola VTEC  che sprigiona 306 cv. Il cambio è manuale a 6 rapporti con differenziale autobloccante.

Tre le modalità di guida: Comfort, Sport e + R. Vengono modificate la taratura delle sospensioni, dello sterzo e della risposta sull’acceleratore. Una novità per il 2020 è l’Active Sound Control di Honda, che modifica il suono degli interni a seconda della modalità di guida scelta. Le modalità di guida selezionabili di Type R ed il suo design sportivo rendono la vettura una compagna emozionante sulle strade di montagna così come in pista, ma anche un’automobile che può essere usata tutti i giorni.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

coronavirus ginevra

Il Coronavirus mette a rischio anche il Salone di Ginevra?

amazon rivian

Jeff Bezos dona 10 miliardi di dollari contro i cambiamenti climatici

radio m2o fm

Frequenze m2o 2020: elenco completo per regione e provincia