hyundai elevate concept

Hyundai Elevate Concept: assistenza e pronto soccorso, ovunque

Hyundai Walking Car Concept punta a rendere più efficiente il futuro dell'industria del primo soccorso.

12 settembre 2019 - 9:00

Hyundai Elevate Concept potrebbe essere la soluzione definitiva per il pronto soccorso. Qualunque primo soccorritore, infatti, sa perfettamente che le prime 72 ore dopo un disastro naturale sono le ore più cruciali per il salvataggio di vite umane.

Tuttavia, spesso a causa della natura del disastro (incendi boschivi, terremoti, uragani o inondazioni), può essere difficile per le squadre di ricerca e soccorso e di aiuto umanitario, raggiungere il luogo del disastro e fornire un soccorso immediato a chi ne ha bisogno.

La necessità di un trasporto efficiente, rapido e resiliente per l’assistenza in caso di calamità è il motivo che ha portato Hyundai a sviluppare il primo veicolo con gambe mobili e robotizzate. Hyundai Elevate Concept è il primo Ultimate Mobility Vehicle (UMV), che unisce le tecnologie presente sulle auto elettriche e nei robot consentendo di superare i limiti del terreno anche fuoristrada o nelle zone più impervie.

Quando si verifica uno tsunami o un terremoto, gli attuali veicoli di soccorso possono solo portare i primi soccorritori ai margini delle macerie. Il resto del cammino devono farlo a piedi. Hyundai Elevate Concept può condurli fino al cuore della zona colpita e arrampicarsi sui detriti di una piena o sul cemento sbriciolato.

Questa tecnologia va ben oltre le situazioni di emergenza. Tutte le persone diversamente abili che nel mondo non hanno la possibilità di accedere a una pedana idonea potrebbero chiamare uno Hyundai Elevate Concept autonomo che potrebbe salire fino alla porta di casa e consentire alla sedia a rotelle di entrare nel veicolo. Le possibilità sono illimitate.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Si intesta la moto ma la guida l'amico: spiccate più di 33 multe

Autovelox nel senso opposto rispetto a quello previsto: la multa è nulla

Volkswagen Group Components Robot

I robot ricaricheranno le auto elettriche mentre sono parcheggiate

multa morale post it

Napoli: i bimbi fanno le “multe morali”, e sono bellissime