INSIEME PER FERMARE IL COVID: solidarietà per l’emergenza Coronavirus

Parte la raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, iniziativa congiunta di ASI e ANCI

INSIEME PER FERMARE IL COVID

L’ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha avviato la raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, una nuova iniziativa di solidarietà per fermare la diffusione del Coronavirus.

Tuttavia l’iniziativa è promossa insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e coordinata dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Benesse Italia è un organo di supporto tecnico-scientifico al Presidente del Consiglio nell’ambito delle politiche per il benessere del Paese e della qualità della vita dei cittadini, che opera in stretta collaborazione con i Ministeri, le Regioni, le Province autonome e gli Enti locali.

INSIEME PER FERMARE IL COVID

I fondi raccolti da ASI e ANCI saranno destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza – come ad esempio l’acquisto di respiratori per le terapie intensive – sia ad attività centralizzate.

Tuttavia i progetti saranno identificati in un tavolo di lavoro coordinato dalla Cabina di regia “Benessere Italia”, del quale faranno parte ANCI e ASI. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” (compresa la donazione on line) si troveranno sul sito dedicato.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Lascia un commento