Jeep Gladiator 6x6

La Jeep Gladiator 6×6 è la sei ruote da 132.000 dollari per chi non deve chiedere, mai.

Next Level ha preso un Jeep Gladiator, già grande di suo, e gli ha aggiunto due ruote in più, per garantire più potenza e una trazione integrale permanente.

24 aprile 2021 - 11:00

Next Level, azienda americana specializzata nel tuning estremo di auto di serie, ha presentato il suo Next Level Jeep Gladiator 6×6, versione estrema del celebre fuoristrada americano pensata per chi pensa che i SUV a due assi e quattro ruote non siano abbastanza, e desidera un’auto ancora più enorme del Jeep Gladiator standard. Due ruote in più che non limitano il mezzo, anzi: Next Level ha lavorato per un rapporto di trasmissione fulmineo, che garantisce un’accelerazione ottimale.

Un SUV estremo a partire dall’aspetto: i media americani lo indicano come pick up di medie dimensioni, ma per gli standard europei questo è già ciò che definiremmo un bestione. Comunque, l’estetica è rimasta abbastanza invariata, sono proprio le dimensioni importanti e le due ruote in più a renderlo così particolare. Se l’aspetto rimane classico, il Jeep Gladiator 6×6 è però sensibilmente più lungo per via del terzo asse, che aggiunge l’ultima coppia di ruote. Se vi piace, si parte da 132.000 dollari.

Jeep Gladiator 6×6: lungo ma potente

Il Jeep Gladiator 6×6 creato da Next Level non sembra risentire dell’inevitabile aumento di peso. Anzi, le due ruote in più e il lavoro fatto sulla trasmissione sembrano avere aumentato le prestazioni, a partire dalla presenza di un sistema di trazione integrale fissa, che collega il terzo asse elettronicamente quando il veicolo si trova su un terreno sconnesso e accidentati.

Next Level propone il suo Jeep Gladiator 6×6 con tre propulsori differenti:

  • Un benzina turbocompresso 2.0 da 270 CV e 393 N/m di coppia;
  • Un benzina V6 3,6 litri da 285 CV e 353 N/m di coppia;
  • Un Turbodiesel 6 cilindri 3,0 litri da 375 CV e 637 N/m di coppia.

Le sue prestazioni in fuoristrada sono aumentate da un paraurti in acciaio, illuminazione a LED e un verricello, mentre tutti gli assi sono dotati di ammortizzatori Fox specifici. Gli interni sono di pregio, con rivestimenti in pelle Nappa cuciti a mano, poggiatesta sportivi e texture specifica deisedili.

Il Jeep Gladiator 6×6 prodotto da Next Level sarà venduto solamente negli States presso i concessionari Jeep autorizzati, a un prezzo di partenza di 132.000 dollari.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Alpha Wolf

Alpha Wolf è un misterioso pick up elettrico che vuole sfidare il Cybertruck di Elon Musk

Ford F-150 Lightning

Un Ford F-150 ha salvato un matrimonio dal blackout

Tesla CyberLandr

Tesla CyberLandr è il camper su base Cybertruck che spopola tanto da raccogliere preordini per 80 milioni di dollari