Kia EV6 GT Line e GT

I clienti Kia EV6 avranno una tariffa agevolata con Ionity

Con Kia EV6 tariffe agevolate con Ionity, un abbonamento gratuito di un anno al pacchetto Ionity "Power" fino alla fine del 2022, un anno di abbonamento al servizio Kia Charge Plus ed un voucher prepagato per i primi 1.000 km di ricarica presso colonnine Ionity e KiaCharge.

26 maggio 2021 - 12:00

I clienti di Kia EV6 potranno utilizzare si potrà servire della rete di ricarica Ionity usufruendo di costi di ricarica ridotti presso la più estesa rete paneuropea che attualmente offre stazioni di rifornimento ultra rapide da 350 kW. La partnership di Kia con Ionity, di cui è azionista, offre l’accesso a oltre 400 stazioni di ricarica rapida ad alto voltaggio in 24 Paesi europei, dislocate ogni 120 km sulla rete autostradale. La rete Ionity utilizza il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) e l’energia fornita è al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

Considerando che Kia EV6 è dotata di pacco batteria ad alto voltaggio da 800 volt, nei punti di rifornimento Ionity serviranno 18 minuti per portare lo stato di carica delle batterie dal 10 all’80% e meno di 4,5 minuti per guadagnare 100 km di autonomia.

Chi sarà al volante della nuova Kia EV6 potrà individuare i punti di ricarica Ionity grazie al sistema di navigazione con funzione specifica che indica la disponibilità in tempo reale e l’ubicazione. Inoltre, attraverso l’utilizzo dell’app Kia Charge, sarà possibile effettuare con facilità i pagamenti presso tutti i principali provider di energia presenti sul mercato. L’app Kia Charge consente non solo l’utilizzo della rete Ionity ma, tramite il partner di Kia Digital Charging Solutions (DCS), anche dei circa 205.000 punti di ricarica presenti in tutta Europa, inclusi connettori CA e CC. Grazie a Kia Charge, i clienti potranno addebitare i costi della ricarica senza la necessità di siglare contratti aggiuntivi, e gestire la contabilità dei pagamenti con un’unica fattura mensile a prescindere dal provider di ricarica.

I pacchetti proposti da Kia con Ionity

Kia propone due soluzioni:

  • Il pacchetto Access, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, offre a fronte di un canone mensile di 4,5 euro un prezzo dell’energia di 0,52 euro / kWh, nettamente inferiore alla media di 0,79 euro / kWh della maggior parte delle stazioni di ricarica.
  • Il pacchetto Power, disponibile da maggio, rivolto ai grandi viaggiatori, permette invece di accedere all’energia ad un prezzo di 0,29 euro/ kWh con una quota mensile di 13 euro.

Come già segnalato in un altro articolo, tutti i clienti che ordineranno EV6 riceveranno un abbonamento gratuito di un anno al pacchetto Ionity “Power” fino alla fine del 2022. In Italia, coloro che acquisteranno una EV6 dopo averla prenotata tramite la piattaforma On Line, riceveranno anche un anno di abbonamento al servizio Kia Charge Plus ed un voucher prepagato per i primi 1.000 km di ricarica presso colonnine Ionity e KiaCharge.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano

Lexus Eternals Marvel Studios

Lexus Eternals Marvel Studios: i veicoli personalizzati dei nuovi supereroi