Nuova Kia EV6

La nuova Kia EV6 garantisce un anno di ricarica Ionity

Per chi prenota Kia EV6 entro fine aprile con caparra di 100 euro, il marchio coreano prevede vantaggi per la ricarica Ionity

1 aprile 2021 - 10:00

La nuova Kia EV6, di cui noi abbiamo fornito tutti i dettagli, è piaciuta agli italiani. Meno di un giorno dopo la presentazione globale, avvenuta il 30 Marzo 2021 in streaming dalla Corea, sono stati numerosi i potenziali clienti che, dall’Italia, hanno prenotato online la EV6 per godere dei vantaggi sui servizi di ricarica della rete KiaCharge. Prenotazioni che hanno sorpreso il marchio coreano, che non ha ancora pubblicato gamme e listini, né dato la possibilità si vederla nel concreto negli showroom.

Ma alle persone l’offerta Kia sembra essere risultata conveniente: l’offerta prevede che, prenotando sul sito ufficiale del marchio la nuova Kia EV6 entro fine aprile, si beneficerà di un anno di accesso alla rete di ricarica ultra-fast Ionity, joint venture di infrastrutture per la ricarica elettrica di cui fa parte anche Kia, e che noi abbiamo provato nel concreto. La promozione prevede, come detto, un anno di accesso agevolato e un voucher prepagato per i primi 1000 km di ricarica.

Come funziona la promozione della nuova Kia EV6

Chi decide di acquistare la EV6 dopo averla prenotata entro fine aprile con una caparra di 100 euro, come detto ha tariffe agevolate per la rete Ionity. Nello specifico si passa dai 79 centesimi/kWh standard a 29, mentre KiaCharge darà l’accesso al 90% delle colonnine di ricarica sul territorio italiano, con uno sconto medio sul prezzo energetico del 12%.

La prenotazione, che avviene sul sito ufficiale, è senza impegno. La caparra dei 100 euro depositata per la prenotazione verrà restituita in caso si decida di non acquistare la vettura. A maggio, in ogni caso, si apriranno gli ordini effettivi per le vetture presso un concessionario Kia, con le prime consegne a partire da settembre per EV6 e EV6 GT-line, mentre per la EV6 GT si parla di fine 2022.

I prezzi

Sulla pagina della prenotazione si vedono i listini delle 3 edizioni di lancio della nuova Kia EV6:

  • 49.500 euro per Kia EV6;
  • 61.000 euro per Kia EV6 GT-line
  • 69.500 euro per Kia EV6 GT.

Kia EV6 è il primo modello di una nuova famiglia di veicoli elettrici marchiati Kia, tutti con prefisso EV e numero differente a seconda della tipologia di veicolo. Una nuova generazione sorta su una nuova piattaforma, che supera in autonomia e-Niro ed e-Soul, quest’ultima da noi provata, con un’autonomia di 510 km, e ricarica ultra-rapida da 800 V che passa dal 10 all’80% in 18 minuti.

La nuova Kia EV6 è anche la prima Kia con il nuovo corso stilistico “Opposites United“, un design futuristico e high-tech, sia esternamente che internamente.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Polestar 5: ecco la versione definitiva del concept Precept

Polestar 3

Tutto quello che sappiamo sulla nuova Polestar 3

Mini Tesla CyberQuad

Il Mini Tesla Cyberquad è già sold out