Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection

La capsule Paura x Diadora rappresenta un omaggio al dna sportivo di Diadora.

29 ottobre 2020 - 16:00

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la collaborazione tra Diadora, storico marchio italiano dal DNA sportivo, e Danilo Paura, creativo italiano e icona del mondo streetwear sartoriale, continua per questa stagione con una nuova speciale capsule Paura X Diadora.

Paura si spinge sempre oltre il limite del conosciuto, adattando il suo messaggio al vissuto moderno e alle influenze esterne. Nella creazione dei suoi capi, Danilo utilizza un approccio olistico e multiforme in cui un mix di ispirazioni e arti si fondono in uno stile unico. La capsule autunno inverno 2020 Paura x Diadora rappresenta un omaggio al DNA sportivo di Diadora.

Danilo si ispira questa volta al mondo del basket italiano degli anni ’70 e ’80, annate simboliche per Diadora all’interno del mondo del basket. Danilo Paura reinterpreta le uniformi dei 3 team italiani più rilevanti del periodo (Milano, Roma e Venezia), dando vita ad una capsule di abbigliamento e sneakers Made In Italy che rimanda alle uniformi e agli elementi grafici del tempo: un viaggio metaforico nel Bel Paese e nella sua manifattura più esclusiva e storica.

L’abbigliamento propone l’emblematica divisa da coach: una hoodie, una felpa girocollo ed un pantalone in cotone spazzolato 420gr nel colore grigio. L’alternativa contemporanea è composta da una crewneck e una tee garment dyed, signature ricorrente di Paura, e un pantalone chino con vestibilità relax.

Per i players vengono presentati invece 3 set monocolore, uno per città, con grafiche tono su tono che rimandano ad un’estetica college dal sapore vintage. Capi versatili e realizzati in 100% cotone per un comfort completo.

La sneaker proposta è l’iconica Milano Basket, creata nel 1984 da Diadora appositamente per la squadra di basket meneghina celebre per aver scritto alcune delle pagine più importanti della storia della pallacanestro italiana. Ripresa negli anni successivi dagli archivi Diadora e reinterpretata in chiave lifestyle, viene proposta in questa capsule nella versione low con tomaia in pelle pieno fiore e dettagli in pelle con effetto pelo di cavallino.

E’ proposta in 3 varianti che riprendono il ready to wear: una dedicata al team di Roma, bianca con dettagli rossi, una dedicata al team di Venezia, bianca con dettagli beige e una bianca con dettagli neri per il team di Milano.

Paura x Diadora autunno inverno 2020: le immagini della capsule

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audemars Piguet Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

Audemars Piguet Royal Oak Doppio Bilanciere Scheletrato

Smartwatch Zepp Z

Smartwatch Zepp Z: design premium per un insormontabile classico

Sud America on the road

Sud America on the road: 50 giorni a bordo del nuovo pick-up Peugeot Landtrek