Kia Sportage Rendering

Kia Sportage Rendering: sarà lei la prima col nuovo logo?

Come sarà la prossima Kia Sportage? Ecco alcuni rendering molto vicini alla realtà

26 gennaio 2021 - 9:00

Nel corso del 2021 Kia dovrebbe presentare la nuova generazione della suo best-seller, il SUV compatto Sportage. Basatosullo stesso pianale della nuova Tucson, è quasi certo che avrà motorizzazione elettrificate. Mentre aspettiamo la presentazione, abbiamo trovato chi, con la Kia Sportage Rendering, ha ipotizzato come potrebbe essere il nuovo SUV della casa sud-coreana. 

I rendering mostrati nelle immagini sono frutto del team di Koaeca, che ha pensato come potrebbe essere esteticamente la nuova generazione della Sportage sulla base sia del design introdotto con la Kia Seltos, vettura che in Italia non viene importata, sia di quanto si è potuto intravedere con la vettura pesantemente camuffata che ha effettuato i test al circuito del Nürburgring.

Quel che è certo, è che la nuova vettura, come mostra anche il design di Kia Sportage Rendering, sarà la prima ad avere il nuovo logo, più moderno e dinamico, presentato dall’azienda sud-coreana proprio all’inizio dell’anno.

Il design proposto, comunque, vede un frontale molto audace e coraggioso, al pari del resto della cugina Hyundai Tucson, che ha fatto parlare di sé per il suo frontale a unica, enorme griglia che include anche il gruppo ottico. In questo caso, all’anteriore abbiamo una griglia meno “tiger cose”, e più larga, che sfocia direttamente in un gruppo ottico dalla forma irregolare, con firma diurna a LED ad arco verticale, accompagnata ai lati  dal gruppo abbaglianti-anabbaglianti. Il nuovo logo KIA campeggia sul cofano, che appare molto sportivo, con due belle nervature parallele.

Di profilo l’auto è più classica, ma si configura come molto giovanile e sporty grazie alla verniciatura bicromatica. Al posteriore, il team del sito russo non ha cambiato drasticamente, ma solo evoluto. Il gruppo ottico, sempre full LED, ha sempre una configurazione che percorre tutta la larghezza dell’auto, ma ha ora forma diversa. Anche qui abbiamo il nuovo logo KIA, più in basso e più grande, e una nuova forma per quanto riguarda l’alloggiamento della targa.

Non abbiamo immagini degli interni. 

Kia Sportage Rendering: storia di una vettura di successo

La Kia Sportage è per l’azienda una vettura cruciale, best seller già ben prima del “rinascimento” del marchio, quando la produzione per l’Europa è stata portata in Germania. La prima Sportage nacque nel 1993, e da allora è stata costantemente migliorata, fino ad arrivare alla versione odierna, che per cura dei materiali e assemblaggio è paragonabile a un SUV premium.

Come detto, la nuova Kia Sportage 2022 sarà realizzata sulla stessa piattaforma della nuova Hyundai Tucson e, quindi, verosimilmente ne condividerà anche le motorizzazioni. Non è da escludere, vista la nuova direzione KIA verso un futuro a emissioni 0, che ne arrivi anche una variante elettrica.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

car sharing Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica: le caratteristiche della piccola italiana a batterie

Richard Hammond Opel Kadett

Richard Hammond conferma che “The Grand Tour” è il suo lavoro quotidiano

Smog Milano

Sorpresa: l’inquinamento dell’aria nel nord Italia è in calo da 20 anni