Lamborghini Huracan - Follow Me Car for Airport Marconi of Bologna

A Bologna c’è una nuova Lamborghini Huracan, e lavora in aeroporto

E' arrivata una nuova Lamborghini Huracán Evo Follow Me per l’Aeroporto di Bologna

29 giugno 2021 - 7:00

Preferite gli aerei o le belle auto? Se il dubbio vi attanaglia sappiate che all’Aeroporto Marconi di Bologna potreste rimanere felicemente sorpresi. Si perché Lamborghini ha da poco consegnato una vettura, che farà da Follow Me, tutta speciale, una Lamborghini Huracán Evo. Si tratta di una supercar da 640 CV con un motore aspirato V10, impreziosita da una livrea speciale, realizzata appositamente dal Centro Stile Lamborghini per assolvere al meglio il proprio compito. Con una prevalenza del colore Verde Turbine Matt, risaltano gli elementi a scacchi, tipici dei mezzi di servizio aeroportuali, di un colore chiamato Arancione Matt.

Cosa sono i veicoli “Follow Me” e perchè si usano?

Ovviamente non manca la classica scritta Follow Me, con un aggiunta orgogliosa e simpatica che recita “In our beautiful country“. Ma cosa deve fare un’auto Follow Me? Si tratta di un ausilio per guidare gli aerei, dopo l’atterraggio, dalla pista al gate o alla piazzola di parcheggio loro assegnata, per quegli equipaggi che non siano molto familiari con lo scalo in uso, oppure in scarse condizioni di visibilità che potrebbero generare situazioni potenzialmente pericolose.

Qualche volta vengono usate per trasportare anche personaggi VIP all’interno della zona aeroportuale, o per qualsiasi particolare segnalazione ai piloti in situazioni non usuali. Per questo motivo sono tutte dotate di un sistema di luci lampeggianti posto sul tetto del veicolo, solitamente anche di un pannello in grado di comporre scritte facilmente leggibili, e ovviamente di un apparato radio con cui poter comunicare con la torre di controllo e i piloti del velivolo interessato.

Non è la prima volta che Lamborghini e lo scalo bolognese, uno degli aeroporti più attivi nel nord Italia con punte di oltre otto milioni di passeggeri trasportati per anno, si trovino ad operare in sinergia. Un rapporto speciale che sottolinea l’importanza dell’azienda automobilistica, distante pochi chilometri dall’aeroporto, per la città stessa, a sua volta legata all’aeroporto Guglielmo Marconi, finestra di accesso vitale ai voli internazionali, fonte di vitalità economica e turistica, importantissima per la regione e la nostra nazione. Anzi, come recita la scritta sulle fiancate della Huracán, la nostra bellissima nazione!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX a partire da 52.900 euro

Lexus concept car ROV

Lexus concept car ROV: tante avventure… senza emissioni

LATAM Airlines

LATAM Airlines ripristina il volo diretto Milano Malpensa a San Paolo