Si trova in vendita negli USA questo esemplare di Lancia Flaminia GT 2.5 1C Touring Convertible che è un vero gioiello. Progettata e costruita da Carrozzeria Touring, questa Flaminia è datata 23 Marzo 1961 ed è una delle 421 2.5 1C prodotte. Venne venduta in Italia e della sua lunga vita sappiamo che è stata sottoposta ad un restauro nel 2006, prima di essere stata acquistata dall’attuale proprietario che vive in Belgio.
![]()
Rifinita in grigio con una capote nera su pelle rossa, sotto al cofano c’è un V6 da 2,5 litri abbinato a un cambio manuale a quattro velocità con singolo carburatore Solex. Dispone di accensione elettronica e freni a disco sulle quattro ruote. Questa Lancia Flaminia GT 2.5 1C Touring Convertible ha il Certificato di Identità ASI Targa Oro nonchè quelli di Lancia ed FCA.
![]()
Le ruote in acciaio color crema da 400 mm sono dotate di cerchi e coprimozzi cromati, con pneumatici Michelin da 165. L’auto è dotata di sospensioni anteriori indipendenti e la frenata è gestita da dischi sulle quattro ruote.
![]()
Un volante a tre razze con bordo in legno incornicia la strumentazione Jaeger che include un contagiri da 5.500 giri/min con orologio incorporato e un tachimetro da 220 km/h con indicatori per pressione dell’olio, temperatura del liquido di raffreddamento, temperatura dell’olio e livello del carburante. Il contachilometri a cinque cifre mostra poco meno di 93k chilometri, di cui circa 1000 sono stati aggiunti durante l’attuale proprietà. Il chilometraggio totale è sconosciuto.
![]()
Che dire? Se avete 43.000 dollari a disposizione, l’asta è per voi!
—–
Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.