Lancia Flaminia GT Touring Convertible 03

Una Lancia Flaminia GT 2.5 1C Touring Convertible che è un vero gioiello

Una bellissima Lancia Flaminia che ci porta indietro nel temp

Si trova in vendita negli USA questo esemplare di Lancia Flaminia GT 2.5 1C Touring Convertible che è un vero gioiello. Progettata e costruita da Carrozzeria Touring, questa Flaminia è datata 23 Marzo 1961 ed è una delle 421 2.5 1C prodotte. Venne venduta in Italia e della sua lunga vita sappiamo che è stata sottoposta ad un restauro nel 2006, prima di essere stata acquistata dall’attuale proprietario che vive in Belgio.

Lancia Flaminia GT Touring Convertible 03

Rifinita in grigio con una capote nera su pelle rossa, sotto al cofano c’è un V6 da 2,5 litri abbinato a un cambio manuale a quattro velocità con singolo carburatore Solex. Dispone di accensione elettronica e freni a disco sulle quattro ruote. Questa Lancia Flaminia GT 2.5 1C Touring Convertible ha il Certificato di Identità ASI Targa Oro nonchè quelli di Lancia ed FCA.

Lancia Flaminia GT Touring Convertible 03

Le ruote in acciaio color crema da 400 mm sono dotate di cerchi e coprimozzi cromati, con pneumatici Michelin da 165. L’auto è dotata di sospensioni anteriori indipendenti e la frenata è gestita da dischi sulle quattro ruote.

Lancia Flaminia GT Touring Convertible 03

Un volante a tre razze con bordo in legno incornicia la strumentazione Jaeger che include un contagiri da 5.500 giri/min con orologio incorporato e un tachimetro da 220 km/h con indicatori per pressione dell’olio, temperatura del liquido di raffreddamento, temperatura dell’olio e livello del carburante. Il contachilometri a cinque cifre mostra poco meno di 93k chilometri, di cui circa 1000 sono stati aggiunti durante l’attuale proprietà. Il chilometraggio totale è sconosciuto.

Lancia Flaminia GT Touring Convertible 03

Che dire? Se avete 43.000 dollari a disposizione, l’asta è per voi!

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram